Vai al contenuto
tiziano1905

Zoom In 3D Studio

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei fare una domanda da principiante: praticamente quando uso il mouse in 3D Studio max 2009 per zoomare o fare il pan gli scatti della rotellina zoommano troppo o il pan si muove troppo. Mi spiego meglio: se magari ho un edificio e voglio zoommare su una finestra in 2 scatti o sono troppo lontano dalla finestra o son già dentro l'edificio. Non c'è un modo per impostare la sensibilità del mouse nello zoom? Ho provato a cambiare le unità di misura, nel caso 3D studio pensasse che disegnassi case alte 10 cm anzichè 10m ma la cosa non cambia.. Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io punterei più nel pannello di controllo>mouse però il problema è un'altro.

Per quanto tu possa ridurre la sensibilità, secondo me ti conviene usare lo zoom dinamico se vuoi tanta precisione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nelle preferenze vai nella scheda viewports. in basso a destra trovi la voce:"Wheel Zoom Increment:". qui ti imposti il valore che ti interessa tenendo presente che corrisponde all'unità di misura che hai settato.

in più con le combinazioni ctrl+wheel aumenti la "misura" di zoom. con lo shift diminuisci.

se vuoi invece degli zoom fluidi e più precisi: ctrl+alt+wheel premuto e movimento del mouse avanti o indietro.

buone zoommate ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho dato un voto positivo per la reputazione di hires. :)

se trovate un utente disponibile, che vi tira fuori dalle beghe con un post risolutivo o che posta qualcosa di particolarmente interessante ricordatevi di usare l'apposita funzione (il più e il meno sotto ogni messaggio) per segnalare i suoi interventi e fare in modo che gli utenti futuri abbiano un idea di chi si trovano di fronte... ;)

vi ricordo che avete un solo voto positivo e uno negativo al giorno, per cui votate con cura... :)

saluti!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo una cosa: il problema è praticamente solo nella vista in prospettiva, dove l'incremento può dare problemi essendo sempre troppo o addirittura fermarsi. In questi casi optate per la vista assonometrica

Link al messaggio
Condividi su altri siti