Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao Treddi, compagno di mille avventure...

Vi presento queste immagini di esterni che riguardano la possibile nuova realizzazione della biblioteca di Firenze, che si attesta proprio davanti al vecchio carcere delle murate, precisamente davanti al panopticon, (chi è di firenze sa), di fronte all'archivio di Stato.

La modellazione è stata fatta in Autocad e i render con la solita accoppiata 3ds max 2009 e vray.Ho utilizzato l'accoppiata vraysun e vray physical camera, irradiance map e light cache, render finali a 1920 x 1040.

Critiche, critiche, critiche che siamo qua per imparare, come sempre..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Tommaso, gran bel lavoro... comunque si vede un po' di tile della pietra sull'edificio nella seconda immagine... e manca anche un ramo nell'albero in primp piano.

L'erba è un po' troppo a spillo e mi sembra che trafigga la foglia nella prima immagine.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Architettura interessante! Non so se posso permettermi appunti visto la qualità dei render...gli unici consigli che mi sento di dare riguardano la modellazione dell'edificio in pietra molto meno accurata di tutto il resto ed il materiale della pavimentazione esterna che nel primo render sembra bagnata...complimenti per il lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, si tratta di un altra biblioteca in un altra zona di Firenze, la cui proposta progettuale è stata lanciata all'interno di un laboratorio di progettazione della facoltà di architettura di Firenze,e le immagini sono state realizzate per l'esame di progettazione 4 (se ricordo bene).Purtroppo, non credo che vedremo mai realizzato qualcosa di simile, pure il progetto, realizzato da 2 giovani laureande, era interessante...

Grazie a tutti per i preziosi commenti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti