Vai al contenuto
Komix

Consigli Materiali

Recommended Posts

Salve a tutti , oggi avevo un po' di tempo libero e con un po' di fantasia ho fatto una prova di modellazione con 3D Studio Max mettendo insieme un minigun e una handgun ,è uscito fuori un mini mini mini mini gun xD Insomma adesso devo mettere i materiali e renderlo il più realistico possibile, quì chiedo il vostro aiuto , dato che non so usare al meglio mental ray e non sono esperto dei parametri di rendering , percui ... la mia domanda è : Con Mental Ray come motore di rendering , che materiali dovrei applicare ai vari elementi per renderlo il più realistico possibile?

Quì ci sono le immagini di riferimento

PS : Il "tubo" sotto a tutti gli altri sarebbe il puntatore laser :D

post-56642-12686659944777_thumb.png

post-56642-12686660124881_thumb.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, se vuoi fare un buon lavoro dovresti partire studiandoti l'unwrap e preparandoti delle texture ad hoc per i vari canali del materiale che andrai a realizzare.

un pò come qui

se invece vuoi farla nuova e pulita puoi dare un occhio agli arch&design o ai promaterials, che sono i preset di mental ray.

trovi già molti materiali pronti.

prima di passare al texturing però, credo ci sia ancora molto da sistemare a livello di modellazione... ;)

saluti

p.s.

ti ho spostato la discussione, ocio quando ne crei una a farlo nella sezione corretta.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti