Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

salve a tutti.

devo creare una mappa da usare per il dicplacement in max.

come faccio in pshop ad ottenere un'immagine tipo la prima a partire dalla seconda immagine?

grazie a tutti.

post-34378-12686660018416_thumb.jpg

post-34378-12686660162662_thumb.jpg

Modificato da 7kris7

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in modo molto semplice adatterei la prima alla seconda

Ciao

Luca

ho già provato questa tecnica, ma essendo la prima mappa ricavata da una texture di tegole diversa non si riesce ad adattarla perfettamente e di conseguenza in fase di render il displacement mi da risultati imprecisi e artefatti.

ho bisogno di una mappa displacement perfetta ricavata proprio da quella texture di tegole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...

ho bisogno di una mappa displacement perfetta ricavata proprio da quella texture di tegole.

semmai il contrario, visto che la prima mappa è concettualmente corretta perchè ortogonale mentre la texture ha curve e lati che andrebbero molto ritoccati...

fai decisamente prima a uniformarti la texture eliminando le fughe e a sovrapporla a quella del displace utilizzando una fusione dei livelli...

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

semmai il contrario, visto che la prima mappa è concettualmente corretta perchè ortogonale mentre la texture ha curve e lati che andrebbero molto ritoccati...

fai decisamente prima a uniformarti la texture eliminando le fughe e a sovrapporla a quella del displace utilizzando una fusione dei livelli...

ciao!

grazie.

provo in questa maniera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti