Vai al contenuto
geoangelo

Richiesta Consigli Per Configurazione Nuova Ws

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

dopo aver letto e riletto quasi un centinaio di volte la preziosa guida alla configurazione delle ws pubblicata da papafoxtrot ed aver consultato con estrema attenzione le vs risposte a richieste similari, ho provato a costruire virtualmente una ws, con un range di spesa tra 2,000 e 2,200 € (senza monitor) mirante ad avere delle prestazioni stellari (nello specifico per l'esecuzione di rendering d'interni), da impiegare con ArchiCAD 13, cinema 4D, v-ray e PS CS4

la Soluzione che sottopongo al vs giudizio è la seguente:

Case: Antec P183

Alimentatore: Corsair hx850w pc 850W

Processore: Intel Core i7 960 3.2hz 8MB

Dissipatore: Scythe Mugen 2 Rev.B

Scheda Madre: Gigabyte GA-X58A-UD7 / Socket 1366

RAM: 12GB (6x2Gb) Corsair XMS-3 1333 C9

Scheda Video: Sapphire ATI Radeon HD 5870 Vapor-X 1024Mb GDDR5

Hard disk S.O. : N. 1 WD Caviar Blue 320 GB, SATA 3 Gb / s; cache di 16 MB.; 7200 RPM

Hard disk: n. 1 SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200 giri / minuto; cache di 32MB Spinpoint F3

DVD-RW: Sony Optiarc AD-7243S SATA Nero Bulk

S.O. : Microsoft Windows 7 Professional 64bit IT OEM DVD

+ ventole ed eventuali che lascerò Inserire a chi mi effettuerà l'assemblaggio.

Spero che qualcuno mi vorrà postare qualche preziosa dritta essendo oramai arrivato il momento improcastinabile di sostituire la mia vecchia ws.

Un Ringraziamento anticipato a tutti coloro che vorranno rispondermi.

PS: Tenete presente che di harware comunque ne capisco pochissimo per non dire niente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, in linea di massima i componenti direi che vanno bene, ma avrei qualche appunto da fare:

-L'alimentatore è, a mio avviso sovradimensionato,con un corsair da 650 w te la cavi molto bene e risparmi.

-La scheda video:secondo me una ottima 5850 per quello che fai basta e avanza, la differenza con la 5870 non la vedi granchè...La 5850 è tra le migliori schede in rapporto prezzo prestazioni, e risparmi più di 120 euro solo di scheda.

-Hard disk al sistema:io metterei un altro spinpoint anche al sistema, da 500 gb.

-Dissipatore:dalla scheda madre che hai indicato e dal processore che hai scelto mi sembri orientato all'overclock, in questo caso io punterei ad uno dei migliori dissipatori ad aria esistenti, il thermalright venomous x, oppure il prolimatech megahalems.

-Scheda madre:non so quanto ti convenga la ud7:ti interessa davvero il supporto a usb 3?

Hanno fatto anche una revisione alla ud5 che ha questa caratteristica, risparmi altre 30 euro...vedi tu.

E questo è tutto direi,ma aspettiamo anche l'intervento dei saggi...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000 Bonasia.

Per quanto riguarda l’alimentatore l’ho sovradimensionato per avere maggiore tranquillità nel corso dei rendering; se ricordo bene dovrebbe essere l’apparato più sottoposto a stress nell’elaborazione delle immagini;

- ok sulla scheda video 5850; credo effettivamente che la scelta della 5870 sia figlia della mia profonda ignoranza;

- per quanto concerne l’hd e il dissipatore ho seguito quasi alla lettera quello indicato nel manuale di papafoxtrot e d in particolar modo ho notato che questi due componenti vengo previsti in quasi tutte le configurazione suggerite.

Ad ogni modo speriamo, come da te auspicato, che anche qualche saggio possa intervenire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hx650 è già abbondantemente sovradimensionato per quel computer. E qualitativamente è un prodotto migliore dell'850.

Non lasciare al caso dissipatori e ventole. Con gli stessi soldi si può avere un computer freddo e muto o rumoroso e neanche ben raffreddato..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000 papafoxtrot per il tuo intervento.

Se ben capisco la configurazione così come concepita va bene a parte l'alimentatore che neccessita d'essere sostituito.

Per quanto riguarda la ventilazione certamente stresserò chi lo dovrà assemblare perchè mi assembli una macchina fredda e silenziosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti