Vai al contenuto
avalu81

Pixel Schifosi In Render Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti, da qualche giorno mi sto cimentando nell'utilizzo di vray per 3ds max 5 ma al momento solo in base a dei tutorial scaricati qua e la.

ora, la mia domanda è: dopo aver visto le cose favolose che riuscite a creare nella gallery di questo sito, praticamente foto reali, come mai quando io realizzo un render in vray mi escono delle cose abbastanza brutte in termini di pixel visibili e che quindi rendono ogni profilo tutto frammentato? io in genere con il light tracer usavo una risoluzione di 1024x768 con risultai per me ottimi. ho provato a renderizzare la stessa scena, con la stessa risoluzione, con vray ed il risultato era a dir poco penoso. inoltre, anche seguendo i tutorial passo dopo passo, non riesco mai ad ottenere l'effetto caustiche con il materiale vetro. premettendo che ho un notebook asus AMD Athlon a 1,13ghz con 256mb di ram e una scheda video sis730, può essere solo una questione di mezzi obsoleti o devo aumentare ancora di piu la risoluzione, anche se solo con il light tracer ottengo cose abbastanza interessanti? ciao a tutti e appena termino il render di una scena gia pronta trovata in un vostro tutorial la allego e vedete voi....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non centra la risoluzione dell'immagine, puoi avere un'immagine nitidissima con un 640x480 o con un 800x600 senza problemi. Una cosa che cambia molto rispetto all'utilizzo del motore di rendering standard di max con vray è l'impostazione dell'antialiasing (AA). Ne esistono di tre tipi, prova a giocare con questi parametri, ad esempio impostando l'AA su Adaptive subdivisione, con valori 0 di min rate e 2 di max rate.

Occhio ai tempi di rendering :)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, scusate la mia ignoranza, io ho usato solo un tipo di antialiasing e vedevo solo una sfocatura dell'immagine senza un guadagno di qualità, proverò a vedre tutti i vari parametri. ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie, scusate la mia ignoranza, io ho usato solo un tipo di antialiasing e vedevo solo una sfocatura dell'immagine senza un guadagno di qualità, proverò a vedre tutti i vari parametri. ciao

Tranquillo, fai dei test e poi dicci se era quello che cercavi.

ciao

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti