Vai al contenuto
achilles177

Esportazione Da Rhino A Solidworks

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho la necessità di condividere un modello realizzato da me in Rhino esportandolo in formati leggibili da Solidworks (mi hanno chiesto il formato igs o stp).

Ho esportato utilizzando le impostazioni predefinite di Rhino, ma mi hanno risposto nella seguente maniera:

"il 3d che ci avete mandato e' fatto piu' che altro da superfici invece che da solidi sopratutto i e piatti che salgono a formare il palo.

quando andiamo a mettere in tavola o a sezionare il palo con solid work questi scompaiono perche' superfici e non solidi.

riuscite a farci avere il palo formato da solidi?"

Ora, non so esattamente come avvenga la modellazione in Sworks, ma, dal momento che Rhino lavora per polisuperfici, potreste indicarmi una maniera per risolvere il problema?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se magari scrivessi qual è l'impostazione che ti è sfuggita potresti essere utile ad un utente futuro che ha lo stesso problema e, cercando, si imbatte in questo thread :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se magari scrivessi qual è l'impostazione che ti è sfuggita potresti essere utile ad un utente futuro che ha lo stesso problema e, cercando, si imbatte in questo thread :)

Giusto.

E' una delle opzioni predefinite (Solidworks solid) nel menu di esportazione che si apre automaticamente selezionando come formato di esportazione l'iges.

Devo dire però che chi riceve il file continua a visualizzare nel modello che apre delle psuperfici, anziché dei solidi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti