Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Pensavo di racogliere in questo topic tutte quelle cose 3d che non meritano un topic a parte per non aprire troppo topic ed evitare di incasinare il forum lol

Ecco il primo,si tratta di un barile low poly da importare nell'unreal engine (metto anche la reference) ogni critica costruttiva o utile consiglio per migliorarlo è più che benvenuto ^_^

15089316.jpg

26833359.jpg

36970442.jpg

Modificato da Marcus_Aseth

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, se il materiale riguarderà progetti differenti e posti solo per far vedere varie cose finite che ti va di condividere, più che wip direi che il titolo corretto è sketchbook... ;)

fammi sapere nel caso che te lo modifico..

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

beh, se il materiale riguarderà progetti differenti e posti solo per far vedere varie cose finite che ti va di condividere, più che wip direi che il titolo corretto è sketchbook... ;)

fammi sapere nel caso che te lo modifico..

:)

Bhe si riguarda progetti differenti ma non sono certo siano finiti perchè per quello mi serve il riscontro di persone che ne sanno piu di me e possono dirmi cosa modificare e come migliorare i modelli/texture,quindi direi che è un Sketch/w.i.p. non saprei,lascio a te la scelta del nome più adatto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marcus, ottimo barile :)

Hai avuto modo di lavorare anche su modelli lowpoly piu' complessi partendo ma modelli hight poly?

Sarei curioso di sapere come hai affrontato la gestione delle uvmap dal modello complesso a quello in low.

E' un punto in cui mi trovo sempre un po' in difficolta, parlo di modelli di questo tipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grazie avalanche,non ho ancora avuto il piacere ma penso che procederei per lo stesso metodo che ho illustrato qui ----> http://www.treddi.com/forum/topic/78259-steampunk-bio-rifle-archangel/ ^_^

poi nel caso ci sono parti simmetriche nel modello low,prima cancello la metà simmetrica,faccio l'unwrap di una sola metà,poi metto un modificatore simmetry e poi un altro modificatore unwrap,a questo punto nell'unwrap vedrai mappata una sola metà ma non farti ingannare,ci sono tutte e 2 solo che sono sovrapposte,quindi seleziono la nuova metà e la sposto da un'altra parte (il discorso si applica anche se le parti non sono simmetriche,usi il simmetry per ottenere un pezzo come ad esempio un bullone con la il relativo unwrap,poi però dopo collassi lo stack e sposti il bullone dove ti pare e in sostanta sfrutti il simmetry solo per non fare l'unwrap di ogni bullone low poly e volendo lasci le mappature sovrapposte se pensi che sono dettagli così piccoli che non si noterà se avranno tutti le stesse texture ) (ps: prima di andare di simmetry ricorda di staccare temporaneamente il pezzo interessato dal modello low altrimenti finisci per avere problemi lol) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mazza finita,io ho fatto modello (high/low) unwrap, bake e texture di base,Scott ha rifinito la texture con sporcizia e simili e ha fatto gli shader per l'unreal engine,questo è lavoro di squadra gente :Clap03::D

244qelf.jpg

316rc7b.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..

Avresti una UV della texture del barile per dargli un occhio? Mi piace molto il paint del livello dirt in particolare, vorrei "vampirizzare" :rolleyes: la tua tecnica per queste cose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Up,ecco il metallo,mancano solo texture bulloni e il pomello sottoforse d'argento :D

Ah ragazzi una cosa che mi son dimenticato di dire,quest'arma come pure la mazza e tutte le prossime cose che verranno qui le sto facendo per un gioco su cui lavorano altre 20 persone,su cui c'e gia alle spalle un gioco finito e su cui c'e un contratto dato che si intende commercializzarlo,in sostanza un team "amatoriale" che vuol fare il salto di qualità lol :P quindi andateci sotto con critiche e commenti che poi sarete voi quando giocherete a ritrovarvi queste armi in mano,e allora non vorrò sentire "eh ma quello potevi farlo in quest'altro modo" :D

80562113.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, tutto molto curato :)

Le immagini dell'ascia sono dei render o degli screen all'interno dell'engine? Mi piace molto la resa del metallo

P.S Si possono avere anche degli screen degli enviroment del gioco? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, tutto molto curato :)

Le immagini dell'ascia sono dei render o degli screen all'interno dell'engine? Mi piace molto la resa del metallo

P.S Si possono avere anche degli screen degli enviroment del gioco? :D

Mi chiedi troppo avalanche,a dire il vero non dovrei neppure dire che sono per un gioco perchè le teste del team non vogliono che si sappia che stiamo lavorando al seguito del loro gioco,e non dovevo dire neppure che c'e gia stato un altro gioco perchè si potrebbe risalire al progetto a cui stiamo lavorando quindi per ora bisogna pazientare fino a che non decidono di rendere la cosa pubblica,da quel momento in poi saprete in che gioco trovare questi modelli :lol:

per quanto riguarda l'ascia si,si tratta di render ma non ho settato nessun parametro figo quindi in sostanza si può ottenere un risultato pure migliore nella viewport di 3ds max usando lo shader fatto da Xoliul o dentro l'udk con i giusti shader fatti da chi lo sa usare (non sono tra quelli -_- ) ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ok,via con le texture,mezz'ora di lavoro :) (grazie a Xoliul per il suo shader che mi permette queste visualizzazioni nella viewport senza dover renderizzare :D:D )

shortsword.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

W.I.P. muro di pietra che sto facendo per la fucina del fabbro e per altre costruzioni medioevali,questo è quello High poly senza tiling,posso ripeterlo in tutte le direzioni senza che si notino ripetizioni ^_^

73261266.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Hum, dovresti texturizzarlo e provarlo nell'engine, se la diffuse vien fatta bene, dubito che si noti il tiling.

L'unico appunto, forse è troppo pulito, magari con la diffuse map si risolve, altrimenti in aggiunta puoi dargli una scolpita in zbrush, o quanto meno aggiungere alla normal map una passata di sporco vario, buon lavoro comunque :)

esempio

altro esempio

La texture da quant'è?

Modificato da avalanche

Link al messaggio
Condividi su altri siti