Vai al contenuto
pandra

Sfondo Background

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi serve aiuto sennò vado via di testa...

Qualcuno sa dirmi se c'è un metodo per eliminare "l'effetto trasparenza" del background? Mi spiego meglio, se uso un'immagine di background con un piano d'appoggio a cui applico un materiale matte shadow vedo riflessa sulla carrozzeria l'immagine di sfondo ma che sembra trasparente...

C'è un modo per eliminare questo maledetto problema?

Preciso che uso Vray. Se volete vedere altri render li trovate nel forum Lavori finiti.

Grazie!

Allego sia un render sia l'immagine di background cosi vedete meglio.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, mi serve aiuto sennò vado via di testa...

Qualcuno sa dirmi se c'è un metodo per  eliminare "l'effetto trasparenza" del background? Mi spiego meglio, se uso un'immagine di background con un piano d'appoggio a cui applico un materiale matte shadow vedo riflessa sulla carrozzeria l'immagine di sfondo ma che sembra trasparente...

C'è un modo per eliminare questo maledetto problema?

Preciso che uso Vray. Se volete vedere altri render li trovate nel forum Lavori finiti.

Grazie!

Allego sia un render sia l'immagine di background cosi vedete meglio.

per me il materiale della crrozzeria dell'auto non è opaco al 100%.... prova a controllare :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il problema è che tu proglietti la mappa di riflesione non in modo sferico ma planare...e quindi riflette esattamente ciò che gli sta dietro...ed è quindi come se fosse invisibile...più che altro usi lo stile del camuffamento!!!!

devi usare una mappa (o la stessa) ma applicargli la mappatura sferica

Modificato da Druigant

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per l'interessamento, allora come faccio a mettere la mappa come sferica?

Io praticamente la carico come immagine di background, non posso che io sappia dargliela come sferica.

E' un jpg ottenuto con le foto che si possono fare in Gran turismo 4 in un tratto del Nurburgring.

Vi prego spiegatemelo per bene!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

apri sia environmeant che il material editor, e trascina la mappa del background in uno slot libero.

ora hai la possibilità di modificare le proprietà della mappa, e tra le prime opzioni come ben sai c'è proprio il tipo di mappatura....predefinita è planare (da sfondo) ma puoi metterla anche come sferica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie druigant, smanettando avevo intuito questo procedimento però poi il jpg viene sfumato perchè viene inquadrata una piccola porzione dell'immagine.

E' un caos!!! Ma non possono inventare qualcosa? O non c'è un'impostazione per far si che l'immagine di sfondo non si rifletta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse se inserisci un'altra mappa simile(o la stessa mappata diversamente) nello slot ambiente del materiale della carrozzeria risolvi

Link al messaggio
Condividi su altri siti