Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti...volevo sapere se per renderizzare lo z_depth pass è necessario avere delle luci in scena per avere un buon risultato...ho ne posso fare tranquillamente a meno.

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah...un'altra cosa..è possibile che per fare un "refraction pass"...debba spengere i "primary rays"...vale a dire l'algoritmo scanline..?..e poi renderizzare con l'uso del solo algoritmo "raytrace"?... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah..un'altra cosa...è meglio utilizzare un materiale standard o arch e design...con una falloff in modalità "distance blend"...all'interno del canale "diffuse"..??..sempre per quanto riguarda lo z-depth pass!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

e ancora...i parametri interni al "distance blend"..-near e far range- devono essere uguali all'environment range della telecamera..oppure al range interno nei "render elements"??.... ahh...non ho specificato che parlo di 3ds max... :hello:

Modificato da DAiki

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ah..un'ultima cosa...quando importo il mio z-depth pass in photoshop lo devo invertire....cioè mi spiego meglio..visto che questo render deve essere usato come mashera di livello sul render copiato nel layer superiore...e che al colore nero..su questa maschera.. corrisponde una completa trasparenza al layer inferiore...gli oggetti neri saranno messi a fuoco e quelli grigio chiari saranno molto sfocati...al momento in cui userò il filtro "sfocatura con lente"...perciò mi premeva sapere con quale comando posso invertire questo render..che da 3ds max esce al contrario di quello che voglio fare io!!.... :hello:

Modificato da DAiki

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah un altra cosa :D , lo zdepth è pluritrattato nel forum e in giro per la rete ;)

quoto, mi ricordo una discussione molto simile se non sbaglio appena due settimane fa... ;)

chiudo e buona ricerca... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.