Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Marco Vanetti

Upgrade Pc Oppure Tutto Da Rifare?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dandomi il portatile (un Acer Aspire 6920g Gemstone Blue) un po di noie con i render vorrei sapere qual'era il range di upgrade del mio fisso, di cui ora vi riporto le caratteristiche:

Intel Core2Duo E6600 @2800mhz

Ati Radeon X1800XT 256mb

Ram 2gb 667mhz (forse ddr2)

Asus A8N-SLI

HDD Western Digital 74 gb @ 10000rpm

Case Coolermaster Stacker

Allura,essendo che non sono più aggiornato e dalla guida alle workstation su treddi ho visto che sono usciti un po di socket nuovi, volevo chiedervi qualche consiglio di natura più generica,motivo per cui non ho riportato il prezzo nel titolo.

Premesso che non mi ricordo manco perchè avessi acquistato una motherboard con Sli se tanto ho comprato una scheda Ati :ph34r: vi chiedo, per giocare con i giochi moderni e per migliorare i miei tempi di render, cosa mi conviene fare? Il budget francamente non lo so, ditemi voi il range di upgrade disponibile se avete voglia. Se fosse possibile senza spendere tanto,magari vendendo scheda video e procio, cambiare appunto scheda video e procio senza dover cambiare mobo sarebbe decisamente meglio.

Aspetto suggerimenti e vi ringrazio già in anticipo.

Marco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Direi di verificare se quella scheda madre supporta CPU Intel quad core a 45 nm. Non ne sono sicuro.,.. puoi vedere sul CPU supporting list sul sito di asus... Ora non faccio a tempo, scusami.

Se supporta i quad a 45 nm, dunque q8000 e q9000 io direi di prendere un q9550 o un q9650, che sono il top per questa serie di processori. Se non li supporta puoi cercare un q6600, o se lo trovi ad un buon prezzo un 6850... magari qualche negozio che cerca di darlo via... Non più di 250-300 euro comunque.

Se non trovi quelli l'unica che rimarrebbe sarebbe metterci un dual come un e8600... 3,33GHz, un po' più efficiente del tuo... e dopo lo overclocchi. Se vuoi seguire comunque la strada di aggiornare su quella scheda madre.

Per il resto non ci sono grossi problemi: gli dai altri 2-4gb di ram (un kit 2x2GB ti consiglio... gli 800MHz c5 vanno bene).

Scheda video se ci vuoi anche giocare puoi prendere una ATI HD5770 ad esempio, o la HD5850... QUi dipende tutto da quanto vuoi spenderci.

Altrimenti macchina nuova... senza spender tanto Athlon II x4 o phenom II x4, 4GB di ram, e stessa scheda video...Un phenom II x4 anche top di gamma ti costa meno di un q6600... E cammina molto di più. Il 965 viene sui 140 euro e supera il q9650 che ancora costa 260 euro, perché intel li vende solo come ricambi ormai... Alle stesse prestazioni ha introdotto il core i5 750,c he va su socket 1156.

Con la differenza quasi ti paghi l'intera scheda madre... Tieni case, alimentatore, hard disks... La ram almeno in parte dovevi comprarla comunque...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti