Vai al contenuto
pb

Displacement Mr

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema sicuramente banale. Vorrei imparare ad usare la mappa displacement per creare un muro in mattoni e un tetto con tegole piane (simili a delle portoghesi). la domanda è: la mappa displacement (poniamo che usi una mappa tiles) funziona solo con dei oggetti plane oppure anche con box?perchè importo da autocad il mio solido e quando applico la texture la qualità è pessima, come posso risolvere?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rimodellare queste cose in max non è impossibile,ricalca il disegno importato aiutandoti con gli snap.Cerca discussioni similari su come impostare il displacement,ci sono più cose da tener presente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rimodellare queste cose in max non è impossibile,ricalca il disegno importato aiutandoti con gli snap.Cerca discussioni similari su come impostare il displacement,ci sono più cose da tener presente

Ho letto tutte le discussioni nel forum. Il problema stava solo nella differenze tra planes o boxes, per cui il comportamento cambia e volevo capirne il motivo se qualcuno me lo spiegava. solo questo.

comunque grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appoggio completamente la risposta di peperepe77. Rimodella le parti a cui vuoi applicare il displacement e aumenta il numero dei poligoni di cui sono costituite. Anche io adotto la stessa tecnica per i modelli importati da autocad. In particolare per i piani che costituiranno l'erba e per le tegole o coppi del tetto che hanno bisogno di un numero considerevole di poligoni per essere "distorte" dal Displacemente di MR.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appoggio completamente la risposta di peperepe77. Rimodella le parti a cui vuoi applicare il displacement e aumenta il numero dei poligoni di cui sono costituite. Anche io adotto la stessa tecnica per i modelli importati da autocad. In particolare per i piani che costituiranno l'erba e per le tegole o coppi del tetto che hanno bisogno di un numero considerevole di poligoni per essere "distorte" dal Displacemente di MR.

Alla fine ho esploso il modello in autocad, in modo da importare solo le regioni e non i solidi e tutto si è risolto!

l'unica cosa è prestare attenzione alle sovrapposizioni che si vengono a creare poi con il displacement!

Ciao e grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusate dovrei porre una domanda: dopo aver esplodo da CAD e ottenuto le regioni, renderizzando ottengo gli spigoli aperti tra regione e regione...come risolvo il problema senza togliere il displacement?grazie ragazzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti guardare i parametri che imposti quando importi il file dwg. Mi pare ci siano delle funzioni da spuntare per risolvere il problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti