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Gestione Animazione .fbx

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Salve a tutti,

sono nuovo del forum, e sto cercando di avvicinarmi alla difficile arte dell'animazione 3D.

Premetto subito che sono un novello del campo , ma ho la necessita di dover apprendere anche in maniera generale

alcuni concetti , spero che mi possiate aiutare.

Quindi, vi dico il problema:

Ho per le mani una animazione MOCAP in formato FBX su cui vorrei fare delle prove, visto che in futuro dovrò basarmi su questo formato, causa forze maggiori.

Il movimento è fluido, però sono dei semplici puntini rossi su cui non so come mettere una struttura una ossatura, perchè il fine sarebbe quello di animare poi un personaggio in poser.

Quindi io vorrei che questo fbx si integrasse in una ossatura o che su questi "puntini rossi" si possa costruire una ossatura che poi possa esportare in Poser in BVH ad esempio.

Come si può fare questo? In motionbuilder?

Insomma, come si usano questi dati mocap in formato FBX perchè si possa costruirci sopra una ossatura.

Grazie mille

saluti

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