Vai al contenuto
sugamara

Problemino Importazione Da Z A 3D

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

stavo facendo qualche test con zbrush e dopo aver creato sommariamente una sorta di creatura bipede ho voluto provare a portarla in 3dstudio per farne un buon render in vray con qualche materiale carino. Il problema si pone quando cerco di importare l'obj in 3dstudio, compare la finestra di importazione e il programma crasha nel giro di pochi secondi. Abbassando però la division (da 5 a 4) in zbrush e risalvando l'oggetto, l'importazione avviene regolarmente, ma ovviamente il render è un pò impreciso/semisquadrato nei punti piu morbidi.

Qualche soluzione?

Vi posto intanto l'immagine del render con la division piu bassa, in modo da farvi capire cosa intendo per squadrettatura ecc.

provapy.th.jpg

grazie anticipatament!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si certo, quanti ne vuoi...l'help di max, google, treddi.com e chi più ne ha più ne metta...

Per sommi capi:

z gestisce miliardate di poligoni, 3ds no, quindi, in 3d per forza importi un modello più povero di poligoni, esistono però le normal map che ti puoi creare in z con il modello molto suddiviso e poi riassegnarla al modello più 'povero', così, senza pesare sul numero di poligoni, avrai l'illusione che il tuo modello abbia lo sculpting che avevi fatto su z...con le sue limitazioni, naturalmente, è solo un'illusione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il procedimento è corretto, devi importare una risoluzione più bassa! in 3ds max nn devi importare il modello con milioni di poligoni altrimenti crasha, o nella migliore delle ipotesi lo carica ma poi nn lo muovi neanche.

Z brush come mudbox servono proprio per modellare mesh con milioni di poligoni, in modo di raggiungere un altissimo grado di definizione, texturizzarli ed esportare normal map, ao map, e displacement map che utilizzerai in 3ds max sulla versione del modello con più basso numero di poligoni.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×