Vai al contenuto
Alessandro84

Cuciture Sofà

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto cercando di fare delle cuciture in un modello...ma ho questo problema

http://img717.imageshack.us/img717/4605/seem.jpg

le cuciture le ho fatte applicando 2 chamfer uno inferiore all altro e poi un estrusione verso l esterno e una successiva più piccola verso l interno.

il problema è che nell angolo dove si incontra con la cucitura che va verso destra mi si accartoccia il tutto

grazie ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Vedendolo cosi in foto il problema non mi è chiaro.

Puoi spedire un file di prova o una fato in Wire? Il tutto è per visualizzare meglio il problema. Forse devi correggere la topologia della mesh una volta creato lo chamfer...

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai provato, invece di usare il chamfer, a selezionare gli edge dove andrebbe la cucitura e scalarli verso l'interno?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Meglio sarebbe vedere un wire, ricorda che la poly più semplice è meglio è e tutto quad.

Io di solito per le cuciture utilizzo anche un altro metodo, do il turbosmooth, isoline delay per alleggerire in viewport, edit poly, mi seleziono gli edge della cucitura, extrude e fai l' incavo, a questo punto puoi selezionare l' edge centrale che ti è venuto nell' incavo e clicchi su "Create shape from selection" e poi vai di spline renderable, non so se ho centrato il tuo problema ma così ho sempre ottenuto risultati carini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...mi seleziono gli edge della cucitura, [...] e poi vai di spline renderable

non ci avevo mai pensato!! come per le saldature! Grande Francesco, grazie!! :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti