Vai al contenuto
matpicsi

Problemi Con Le Hdri…

Recommended Posts

Ciao a tutti…..

ho un problema con le hdri..... :wallbash: , sto provando a fare un render di esterni (Vray + 3ds), e voglio usare una immagine hdri per le riflessioni.

Per provare l’hdri ho fatto un cubo di dimensioni +- veritiere di un edificio e gli ho assegnato un materiale tipo vetro , vi allego lo stamp della schermata.

post-39165-1268387730,8184_thumb.jpg

Il risultato è pessimo, come faccio a scalare l’hdri, a renderla più veritiera? :blink2:

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

perchè hai fatto un cubo?

perchè gli hai assegnato un materiale "tipo vetro"?

Il cubo è +- l’ingombro del mio edificio, poteva essere anche una sfera, l’ho fatto per vedere come rispondeva hdri su una superficie.

Ho messo il vetro perché sto cercando di lavorare sull’effetto del vetro, ma ho provato anche con l'acciaio ma il risultato era uguale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'hdri ti serve come illuminazione d'environment. vray dovrebbe avere un canale dedicato per caricare l'hdri come mappa ambientale e per definirne la projection sferica.

quella mappa che hai si adatta automaticamente. non ho ben capito che processo di lavoro stai facendo ma le mappe hdri servono per creare un'illuminazione realistica per poter "fotoinserire" meglio gli oggetti 3D che hai in scena

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei utilizzare hdri per dare un effetto piu realistico alla scena, infatti mi piacerebbe curare un po la riflessione dei vetri, invece quando inserisco l'img hdri nel vetro si riflette un immagine enorme, furi scala.

:( come si puo notare nell'img che ho postato

l'hdri ti serve come illuminazione d'environment. vray dovrebbe avere un canale dedicato per caricare l'hdri come mappa ambientale e per definirne la projection sferica.

quella mappa che hai si adatta automaticamente. non ho ben capito che processo di lavoro stai facendo ma le mappe hdri servono per creare un'illuminazione realistica per poter "fotoinserire" meglio gli oggetti 3D che hai in scena

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

A parte che non ho capito un granchè di quello che vuoi fare ma bsta che tu ti istanci la mappa nello slot materiali e poi te la puoi fare cilindrica, sferica, ecc...poi aumenti il tiling per scalartela

Modificato da francesco orsini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, quello che dici tu non posso farlo perchè è una slot hdri e non un materiale normale, qiuindi non ho l'opzione di tiling.

Il mio problema è che l'immagine riflessa è nettamente fuori scala rispetto al mio edificio ma non riesco a trovare un modo per ridimensionarla. :wallbash:

Nessuno sa darmi una spiegazione !!!!!!!??!! :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti