Vai al contenuto
lighter

Piccolo Centro Residenziale

Recommended Posts

Bel lavoro complimenti. Il soggetto è molto bello e mi piace un sacco anche la posizione della camera.

Io però rivedrei quell asfalto che a mio parere rovina l'immagine. L'erba in primo piano è in post?

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro complimenti. Il soggetto è molto bello e mi piace un sacco anche la posizione della camera.

Io però rivedrei quell asfalto che a mio parere rovina l'immagine. L'erba in primo piano è in post?

Ciao

Si l'erba è in post,,ma che c posso fare per l'asfalto,anche a me non convince.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

l'illuminazione non sarebbe male, ma la strada proprio non va, inoltre troppi spigoli vivi e i materiali non si percepiscono molto, magari mixali un pò, le tegole non mi piacciono e i mattoni facciavista sono troppo piatti, non sono così puliti, magari fanne qualcuno più scuro

Modificato da francesco orsini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente la risoluzione bassa non vi fa vedere bene cmq i materiali non sono piatti se vista nella risoluzione giusta,la cosa che mi preoccupa è la strada,che posso fare?? togliere le righe bianche? ... mi sa che non basta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ovviamente la risoluzione bassa non vi fa vedere bene cmq i materiali non sono piatti se vista nella risoluzione giusta,la cosa che mi preoccupa è la strada,che posso fare?? togliere le righe bianche? ... mi sa che non basta

Secondo me sembra finta per un discorso di proporzioni: la riga alternata porta la nostra mente a ricordare le strade con due corsie a sorpasso consentito, quindi prettamente una strada "automobilistica"...

Nel tuo render le proporzioni fanno pensare più ad una ciclabile o ad un marciapiede, che però manca sui due lati della carreggiata (dal cancello di casa diretti in strada? :eek: ).

Oppure prova ad usare un materiale senza riga bianca, ma con un "noise" basso...

P.s. Mettici anche un paio di piante agli estremi, che il fondo vuoto è inguardabile e falsa la percezione (sembra di stare sopra un altopiano)... :hello:

Modificato da multimano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GdB    0

quoto per il marciapiede, inoltre, se posso permettermi un appunto stilistico, quel grosso cornicione tra la muratura e la falda è veramente troppo grande, è opera tua o è previsto nel progetto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao lighter

a primo impatto è davvero un buon lavoro.

quoto quanto sopra per il marciapiede e per uno sfondo.

per l'asfalto dovresti giocare un po di piu con le tex in modo da ottenere una miscela migliore... che dia un po piu sul grigio, quella di ora è un po troppo nera

una cosa che mi fa storcere il naso... tegola.jpg

è cosi nel progetto?? mi sembra un po bruttino per l'estetica vedere il tetto continuare a scendere cosi e tagliare a meta la veranda... magari farlo fermare sull'angolo della casa darebbe un altra impressione...

:hello:

Modificato da EciMeN

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione ma è stato progettato cosi per coprire tutta la scala penso ,cmq si.... è veramente strano ,probabilmente a render finito si renderanno conto del danno, e mi toccherà rimediare :wallbash:

anche se il costruttore ha già fatto in precedenza uno pseudo render e anche li è fatto nello stesso modo quindi penso a loro vada bene cosi .... :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione ma è stato progettato cosi per coprire tutta la scala penso ,cmq si.... è veramente strano ,probabilmente a render finito si renderanno conto del danno, e mi toccherà rimediare :wallbash:

ehhehehehe allora faglielo notare prima... cosi eviti rimedi last minute ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon lavoro, quoto quanto detto sopra e per l'asfalto prova una texture senza righe, dal momento che sarebbe una stradina di servizio...

prova con questa texture e togli le righe con photoshop

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon lavoro, quoto quanto detto sopra e per l'asfalto prova una texture senza righe, dal momento che sarebbe una stradina di servizio...

prova con questa texture e togli le righe con photoshop

ciao

Ma sai che la sto provando e credo vada bene, la migliore che ho provato fino ad ora ,grazie mille Ugo :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie stewe sempre troppo gentile...

Credo di averlo migiorato aggiungendo i marciapiedi ,grazie per i consigli,che ve ne pare ora :blink2:

La texture per la strada è andata benissimo ,grazie ancora.

vistafrontaledasinistra.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lighter ho un paio di appunti da farti...

allora i comignoli messi in post dovrebbero generare un'ombra sulle tegole...fagliela altrimenti si vede che sono appiccicati..

poi le tegole le vedo troppo grandi di dimensioni...qui ci sono degli esempi e a questa distanza non si dovrebbero vedere così grandi...dagli un'occhiata ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lighter ho un paio di appunti da farti...

allora i comignoli messi in post dovrebbero generare un'ombra sulle tegole...fagliela altrimenti si vede che sono appiccicati..

poi le tegole le vedo troppo grandi di dimensioni...qui ci sono degli esempi e a questa distanza non si dovrebbero vedere così grandi...dagli un'occhiata ;)

In sezione download in formato 3ds li puoi scaricare e vedere quanto effettivamente sono grandi ,cmq credo siano inscala li avevo fatti tempo fa.cmq ricontrollo :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque direi che è migliorata parecchio, i comignoli se puoi nn farli in post che sono più realistici...Belli i toni pastello, vedi se riesci a coprire i buchi dietro con un pò di vegetazione in 3d e metti cespugletti e fiori.

Sono sempre belli i tuoi lavori cmq!

Continua così :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti