Vai al contenuto
bremen 83

Configurazione Per 3Ds Ps E Autocad-- 1200 Euro

Recommended Posts

Ciao a tutti

Mi accingo a cambiare macchina e dopo aver girato un pò ho optato per questa soluzione.. 1200 euro tondi

Case Cooler Master 690 v2

Alimentatore modulare Tecnoware 600W PFC

MB ASUS P7P55 LX

CPU Intel i7 860

8 GB RAM DDR3 1600 Mhz Corsair

Scheda Video ATI 5770

Masterizzatore DVD Asus

H.D. Western Digital 1 TB 32 Mb Cache

Principalmente devo lavorare con 3ds (probabilmente anche qualche filmatino) ps e autocad

Vorrei sapere che ne pensate!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ce la fai metti almeno l' I7 920 o il 930 che è uscito ora, inoltre invece che un disco da 1 Tb ne metterei due più piccoli, uno per l' SO(Win7 64) e uno per i dati, per il resto leggiti la guida di Papa e aspetta i suoi consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del parere!

Allora io un'occhiata alla guida l'ho data,infatti la mia configurazione iniziale era presa da li, poi mi sono affidato ad un mio amico che mi ha consigliato di ripiegare su questa configurazione per avere un risparmio economico, visto che cmq diceva che i7 860 nn era poi molto meno potente del i7 920.. quello che volevo cercare di capire è se cmq ho una macchina valida per lavorare in modo fluido..

Per gli hd seguirò sicuramente il tuo consiglio, two is meglio che one :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

considera comunque che un i7 860 costa 20€ in meno circa di un i7 930 però quest'ultimo essendo socket 1366 ti permette di utilizzare il triple channel di ram, la frequenza è la stessa per entrambi i processori, non sono riuscito a trovare dei bench che facciano un paragone tra queste cpu però ne ho trovato uno con un i7 870 e praticamente fa gli stessi valori del 930, leggermente meglio ma questo perchè ha una frequenza di base maggiore.

Ti do lo stesso consiglio di montare due hd da 500 per l'alimentatore non mi pronuncio in quanto non lo conosco.

1200€ non è che sia un prezzo proprio bassissimo..con 100€ in più si può fare un sistema con socket 1366

devi aggiungere il dissipatore per la cpu,quello in bundle è penoso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lynnfield e Bloomfield come processori sono uguali, cambia soltanto la piattaforma, e la 1366 è sempre preferibile rispetto ad una 1156.

Se usi 3DS Max ed AutoCAD rinunciare ad una Quadro è un errore, a meno che non sia una questione di prezzo, visto che la FX580 costa un po' più della HD5770.

Come detto, manca un dissipatore per la cpu e cambierei la configurazione hard disk...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il dissipatore per la cpu nn pensavo di metterlo perchè nn ho intenzione di overcloccare il pc, i7960 costa troppo, purtroppo anche la i7930 nn è accessibile perchè anche se costa solo 20 euro in più dovrei scegliere se mettere 6gb o 12gb di ram, e 12 gb costano troppo..

Per l'hd deciso come da consigli di passare a 2hd da 500, per la scheda video vi farò sapere se riesco a inserirla, magari mi fanno lo sconto! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il pc te lo fai assemblare o lo assembli tu?

Perchè in rete trovi tutti i prezzi a meno e risparmi.Qua sul sito c'è la guida di Papa per assemblare il computer pezzo per pezzo.E' molto chiara, e un mio amico che nn ne aveva un idea fino a 3 settimane fa si è appena finito di comprare e assemblare da solo il suo bel core i7 920 con 12 gb di ram e 2 hard disk.Ed è partito al primo colpo!E tutto questo risparmiando quasi 200 euro rispetto ad un preventivo fatto fare ad un negozio...

Merito di chi ha pubblicato la guida illustrata e del mio amico che si è messo lì ed ha impiegato tutta la sua buona volontà.

Con questo non voglio dire che dovrebbero farlo tutti, c'è chi proprio non ha tempo, voglio solo fartici pensare...La scelta della piattaforma 1366, è quasi sempre quella migliore, per chi fa il nostro lavoro, e inoltre un dissipatore queste cpu lo richiedono comunque, sia che si overclocchi, sia che si scelga di nn fare oc.

Pensaci!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti