Vai al contenuto
zoc

Primo Interno

Recommended Posts

zoc    0

Ciao a tutti...

ecco il mio primo interno:

salotto.jpg

ci sono un bel po' di errori.

A) per il tappeto si vede lontano un miglio che l'ho fatto con un bump noise (250 250 come ripetizione)... ma e' troppo pattern...come si puo' ottenere un po' piu' di naturalezza?

B) la disposizione della texture sui divanetti e' fatta da cani... non sono riuscito a ottenere una disposizione omogenea delle texture cloth...che procedimento mi consigliate?

C) come mai lo spazio fra i due cassettoni e' venuto bene su tutto, ma solo in questo punto non e' renderizzato?

D) il materiale dei vasi e' un dgs...dove ho messo specular a 1 e gli altri a zero e nemmeno cosi sono riuscito a ottenere un bel bianco.

E) il materiale delle gambe doveva esser alluminio/ferro. Ho provato cosi come ho letto su questo forum: "blinn..con specular roll-off basso e eccentricity alto..una bump noise ad altissima ripetizione U 400 V 1000 ed un valore di bump molto basso"... ma mi veniva tutto sgranellato.

F) La texture del parquet e' quadrata, ma non sono venuti quadrati perfetti.

- Lo schermo del televisore spento come mi consigliate di farlo?

- In generale le texture non mi sembrano definite bene, ma un po' sgranellate.

- La luce che e' venuta fuori e' simile a una illumminazione al tramonto, ma io non ho nemmeno dato un colore alla luce, l'ho lasciata bianca!!

- Mi sembra che manchi un po' di profoondita', un po' piu' di contrasto, no?

se faccio un altra domanda mi uccidete lo so'.... ma sono beccato bene nel vedere che incominica a uscirmi qualcosina.... e questo grazie a voi!!!!

grazie mille a tutti!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

Intanto per me l'immagien e molto buona ugualmente.. cmq...:

A- Prova ad utilizzare un DISPLACE

B- Prova con UnwarpMap

C- E' un problema di Antialasing... Ho renderizzi con più risoluzione o modifochi i valori del filtro

D - Il fatto che non sia bianco credo dipenda dalla GI. Siccome il materiale è riflettente e il resto della stanza ha una tinta marrone il colore del vaso ne viene influenzato.... Forse abbassando il grado di riflessione...

Per lo schermo utilizza un dgs scuro...

Con la correzione colore di photoshop puoi aggiustare la tonalità.

Non utilizzo spesso mentalray e quindi non conosco bene tutte le sue funzioni, ma per esperienza...

ciao.

Claudio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
zoc    0
Intanto per me l'immagien e molto buona ugualmente.. cmq...:

A- Prova ad utilizzare un DISPLACE

B- Prova con UnwarpMap

C- E' un problema di Antialasing... Ho renderizzi con più risoluzione o modifochi i valori    del filtro

D - Il fatto che non sia bianco credo dipenda dalla GI. Siccome il materiale è riflettente  e il resto della stanza ha una tinta marrone il colore del vaso ne viene influenzato.... Forse abbassando il grado di riflessione...

Grazie claudio,

pero' mi sono scordato di mettere maya come programma usato e mentalray come motore render.

Quindi non so' a che cosa corrisponde in maya l'UnwarpMap... :(

Come filtro ho usato il Mitchell con threshold a 0.050.

Il materiale dei vasi non e' riflettente, infatti ho messo il diffuse al bianco, specular e glossy a nero.

Il tempo di render e' di 24 min su G5 1.8... puo' andare?

grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
zoc    0

Ho fatto (o meglio ho cercato) di fare un po' di correzioni.

salotto02.jpg

Il tappeto l'ho corretto mettendo come noise type > wispy e lavorando un po' sui parametri.

Al monitor del televisore gli ho messo un dgs con un leggero specular.

Le poltrone le ho mappate con un Unitize UV (ma le poltrone vanno mappate dopo lo smooth o prima??) e mi sembrano abbastanza corrette... forse perchè la ripresa e' lontana.

Il problema dello spazio fra i cassettoni e' rimasto...eppure ho anche aumentato lo spazio... :(

Mi date dei suggerimenti per migliorare il tutto e renderlo piu' fotorealistico?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm Forse il parquet? Io lo farei meno riflettente (sembrano delle piastrelle in marmo :o ) e se le separazioni che vedo in grigio vorrebbero essere delle scanalature fra un tassello e un altro, penserei bene di dargli un po' di rugosità, non credi? :mellow:

Sono un newbie, le mie sono solo impressioni! Buon lavoro e comunque complimentoni!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Zoc...

Penso che l'armadio sia troppo riflettente x esser un legno...stessa cosa x il parquet e mesà che la ripetizione abbia qualche problema..l'illuminazione va bene..la tv penso che ti conviene cambiare colore della plastica su un grigio un po scuro nn troppo xche nn si distingue molto oppure lo accendi...cmq nn lo lasciare incompleto che è molto bello.....

Hai MSN?cosi forse ti posso dare un mano visto che uso anche io maya

un saluto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
zoc    0

Ecco come procedono i lavori (l'avro' migliorata o peggiorata?):

salotto03.jpg

Pero' non e' come le immagini fotorealistiche che vedo fatte da voi!!!

PERPLESSITA':

- se su un area light metto una decay rate allora l'area light non e' piu' visibile.

- ma se aggiungo una luce nell' immagine devo per forza rilinkare tutti i materiali dgs?? che pacco!!!

- cos'e' un DAG node?

grazie mille!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
zoc    0

Ma non vi sembra che erani i riflessi ad aumentargli la quantità di fotorealismo?

cosi senza fotorealismo proprio zero!!! che mi consigliate?

grassss!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti