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etrosh

Il Software Migliore Per Fare 3d?

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Ti stai chiedendo qual è il software migliore per fare 3D?

Allora sei nel posto giusto!

Sei un novizio e non sai quale programma è il migliore? Hai visto il tuo amico usare un software diverso dal tuo e per un attimo ti è balenata il testa la domanda: MINCHIA! Forse il suo è il migliore?"

NO, non parlo con te che non sai scegliere quale programma sia migliore per te... parlo con chi ha la necessità di usare IL PROGRAMMA MIGLIORE DI TUTTI! Dopo anni di ricerca in tutti i forum, su tutta la rete e su ogni rivista ho finalmente trovato il MIGLIOR SOFTWARE PER FARE 3D:

DOWNLOAD: http://www.cgtalk.com/showthread.php?t=19315*

leggi bene e fai la tua scelta.

un saluto, Nicola

* contenuto in inglese.

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si bè niente di nuovo sotto il sole...dipende dalle esigenze.

comunque dalla mia modesta esperienza la cosa che più conta è impararne bene uno piuttosto che studiarne mille ma all'acqua di rose!

secondo me 3ds max è una soluzione valida un pò per tutto.

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ciao

scusate se non è la discussione giusta

ma volevo sapere dove poter scaricare v-ray per max 7

e magari come si installa che non mi ricordo bene

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ciao

scusate se non è la discussione giusta

ma volevo sapere dove poter scaricare v-ray per max 7

e magari come si installa che non mi ricordo bene

Ci hai "azzeccato" in pieno!!!

Non è la discussione giusta!! :lol::lol:

Leggiti un po' le F.A.Q. ^_^

CIAUZZ...

:devil::devil:

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secondo me 3ds max è una soluzione valida un pò per tutto.

Sicuramente è ecezzionale, ma io sto cercando un'alternativa che non sia pianta su computer infetti da windows! E non in mano a grandi monopolisti, chessò tipo autodesk!

Sto lavorando su una workstation dell'HP, eccellente! Se non fosse per win XP!!! Quindi preferirei optare o per XSI su linux o addirittura C4D su mac, li sto provando e sembrano più esaltanti di 3D studio... :rolleyes::hello:

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io stò cercando invece un altro programma da usare in parallelo a max però non sò come orientarmi nel panorama.

sono indeciso se buttarmi su c4d o maya...magari sarebbe meglio che fosse per linux visto che come dici tu win è un casino piantagrane! anche a me è capitato di perdere un lavoro perchè il computer si impianta!

ho sentito parlare molto bene di c4d ma tutti non fanno altre che dire "maya è il top"...ora io non voglio concentrarmi troppo sull'animazione ma di più sulla modellazione...d'altronde se non imapri bene a modellare e fare buoni materiali è inutile buttarsi sull'animazione.

come è maya per la modellazione?

è meglio di c4d e 3ds max?

perchè è meglio?

di lightwave cosa ne pensate?

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si certo farò diverse prove ma quello che vorrei sapere è il parere di voi utenti molto più esperti di me!

secondo voi con quale si ha una modellazione più flessibile potente e abbastanza user friendly tra:

lightwave, maya e c4d?

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si certo farò diverse prove ma quello che vorrei sapere è il parere di voi utenti molto più esperti di me!

secondo voi con quale si ha una modellazione più flessibile potente e abbastanza user friendly tra:

lightwave, maya e c4d?

Ma ti sei degnato di leggere questo thread o no?

E' fatto apposta per quelli che come te chiedono per l'ennesima volta una risposta a una domanda che di risposte non ne ha; per favore perdi 10 minuti di tempo e leggiti i link postati all'inizio ;)

E pensare che questo thread è messo in evidenza apposta per far capire che questa domanda non ha senso... ^_^

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si che l'ho letto che pensi che sia stupido?

però quella è teoria...la pratica solo può dire quale è più adatto.

è vero che la cosa è soggettiva però un parere di un esperto è sempre valido...in passato quando un esperto mi ha consigliato su qualcosa mi sono trovato bene.

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è vero che la cosa è soggettiva però un parere di un esperto è sempre valido...in passato quando un esperto mi ha consigliato su qualcosa mi sono trovato bene.

Il fatto e' che solitamente si sceglie un programma sulla base delle proprie sensazioni personali. Se un programma ti e' consigliato dal tuo idolo personale o da un amico -per quanto il parere possa essere valido- ma poi usandolo non ti trovi bene o non lo senti immediatamente "tuo", allora qualsiasi consiglio puo' andare a farsi benedire.

Credo sia una buona idea quella di provare le demo e vedere come ti trovi. Se un programma ti sembra ostico lascia perdere, se invece ti appare non dico semplice, ma almeno attraente, o senti di poterci stabilire un buon feeling anche futuro, allora puo' darsi che faccia davvero per te. ;)


Modificato da Lady Purple

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si che l'ho letto che pensi che sia stupido?

però quella è teoria...la pratica solo può dire quale è più adatto.

è vero che la cosa è soggettiva però un parere di un esperto è sempre valido...in passato quando un esperto mi ha consigliato su qualcosa mi sono trovato bene.

arriva l'esperto di maya e ti consiglia maya

arriva l'esperto di c4d e ti consiglia c4d

arriva l'esperto di 3ds e ti consiglia 3ds

ottimo come metodo per scegliere un software asd2.gifasd2.gif

di' la verità che non ti va di provare tutti i programmi e cercare quello che più si adatta alle tue esigenze e vuoi che qualcuno ti serva la pappa pronta con una supermegarecensione colma di tabelle con differenze, benchmarks e chi più ne ha più ne metta :D

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ma quale pappa pronta!

è che io non mi so rendere conto se una volta arrivato più in là con l'esperienza non si riveli maya meglio di c4d nella modellazione o viceversa.

non sò come spiegare il concetto...comunque con 3ds max all'inizio mi ci sono trovato bene ma poi mi è sembrato macchinoso man mano che andava avanti nelle versioni e che magari pretendevo qualche cosa di più complesso.

forse è anche colpa mia che non l'ho seguito in maniera costante causa altri progetti che seguo molto importanti.

vabè comunque non fà niente...chiederò a destra e sinistra per farmi una idea e mi butterò...male che và cambio...tanto mi pare di aver capito che tutti avete fatto la stessa cosa...avete provato per un pò tutti i pacchetti fino a fermarvi con quello vostro.

è proprio come nelle arti marziali..devi trovare quella tua.

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Inviata (modificato)

il software migliore x fare 3d??

...nn esiste!

...intendo dire che leggendo il link iniziale s hanno delle scelte "teoriche", praticamente nn esiste il migliore, infatti esiste il "migliore software x TE!"

i gandi gruppi ceh li sviluppano evolvono/copiano utilities e tools che poco dopo approderanno anche si software d concorrenza...magari con nomi e specifiche leggermente diverse....

...si deve trovare il software che piu' c e'affine....sono tt +- equivalenti, con leggeri picchi in settori diversi, rendering, animazione, modellazione...

e cosa piu' importante bisogna sapere cosa vorremo fare con il software stesso....

questo chiaramente IMHO.... ;)

:D

...cmq..se vuoi modelalre...e devi imparare da 0 un software nuovo x questa applicazione....senza dubbio t consiglio MODO....


Modificato da P1S1

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perchè mi consigli in particolare MODO?

vedo che usi anche lightwave...mi ha sempre incuriosito perchè ne ho sentito parlare molto bene...però mi sembra rimasto alla versione 8 da diverso tempo... :TeapotBlinkRed:

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quoto The shark....

t consiglio modo in quanto ... x ora...e' solo e unicamente un modellatore e incentra tt le sue potenzialita' in questo tipo d uso...

Lightwave anche ha un modellatore, direi tra i migliori ed e' cmq un programma completo x poter fare modellazione, animazione, texturing, rendering etc etc.....

con l'aiuto anche d fprime (motore d render in tempo "reale").....

t ho consigliato modo xche' da quello ceh ho letto il tuo interesse principale e' quello d imparare un software che sia particolarmente incentrato sulla modellazione...

Ultima cosa: sia LW che Modo hanno una gestione dei poligoni a dir poco fantastica, riescono a muovere modelli complessissimi in opengl da far invidia a tt gli altri grandi sw del settore....

ciauz

PS. LW e' paragonabile a cinema maya 3dsmax xsi etc etc.... diciamo che e' poco utilizzato in italia x questo - conosciuto...

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Guest rhpmpp   
Guest rhpmpp

Concordo nel dire che 3DSMAX è il migliore :Clap03:

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Concordo con chi ha detto che non esiste IL software migliore.

Ogni software ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli.

Ad esempio Maya a mio parere ha un'interfaccia molto più veloce da usare rispetto a Max, ma ci vuole molto più tempo ad imparare ad usarla e chi usa Max potrà giustamente obiettare che l'interfaccia di Maya è poco intuitiva.

D'altra parte Max e XSI hanno motori di rendering che danno risultati migliori di quello di Maya senza smanettarci troppo (non son sicuro di Max, ma XSI è impressionante a riguardo). Certo, con Maya si possono ottenere lo stesso tipo di risultati, solo ci si mette un po' di più, soprattutto se non si sa dove mettere le mani...

Altro esempio: PRMan è IMHO il meglio che puoi trovare in materia di rendering, a patto di essere un programmatore, altrimenti ci fai poco o niente.

I pacchetti commerciali grossi alla fin della fiera si equivalgono e a meno che non lavori a livelli molto molto molto alti uno vale l'altro.

Certo, prova a dare un'occhiata ai titoli di coda di un qualsiasi film della Pixar o della Dreamworks e guarda quanti programmatori usano. Questo perchè si possono permettere di usare direttamente programmi proprietari fatti a posta per il particolare film: ad es. hanno fatto quello per l'animazione dei tessuti per Geri's Game, quello per il pelo in Monster's Inc., ne Gli Incredibili hanno addirittura costruito un programma solo per animare la moglie (non ricordo il nome) in modo *gommoso*. E poi hanno il mitico Marionette (che mi piacerebbe tanto vedere)...

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Guest rhpmpp   
Guest rhpmpp
Concordo con chi ha detto che non esiste IL software migliore.

Ogni software ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli.

Ad esempio Maya a mio parere ha un'interfaccia molto più veloce da usare rispetto a Max, ma ci vuole molto più tempo ad imparare ad usarla e chi usa Max potrà giustamente obiettare che l'interfaccia di Maya è poco intuitiva.

D'altra parte Max e XSI hanno motori di rendering che danno risultati migliori di quello di Maya senza smanettarci troppo (non son sicuro di Max, ma XSI è impressionante a riguardo). Certo, con Maya si possono ottenere lo stesso tipo di risultati, solo ci si mette un po' di più, soprattutto se non si sa dove mettere le mani...

Altro esempio: PRMan è IMHO il meglio che puoi trovare in materia di rendering, a patto di essere un programmatore, altrimenti ci fai poco o niente.

I pacchetti commerciali grossi alla fin della fiera si equivalgono e a meno che non lavori a livelli molto molto molto alti uno vale l'altro.

Certo, prova a dare un'occhiata ai titoli di coda di un qualsiasi film della Pixar o della Dreamworks e guarda quanti programmatori usano. Questo perchè si possono permettere di usare direttamente programmi proprietari fatti a posta per il particolare film: ad es. hanno fatto quello per l'animazione dei tessuti per Geri's Game, quello per il pelo in Monster's Inc., ne Gli Incredibili hanno addirittura costruito un programma solo per animare la moglie (non ricordo il nome) in modo *gommoso*. E poi hanno il mitico Marionette (che mi piacerebbe tanto vedere)...

Senza offesa parli come mio fratello :P cmq si ha proprio ragione mi sono espresso male dicendo che 3dsmax è il migliore, volevo solo dire che come già hai detto tu nn è che sia troppo complicato alla fin fine 3dsmax al contrario di maya che sicuramente è molto più complesso è più potente ma più difficilotto :blush:

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