Vai al contenuto
pistol87

Prova Abitazione Maxwell Render

Recommended Posts

ciao a tutti prima vi avevo allegato un ' immagine presa da una foto, ora vi sottopongo un'abitazione, vorrei sapere i vostri pareri riguardo la qualità del render. Ci sono volute 5 h e 30 minuti per eseguirlo con maxwell render raggiungendo un sampling level di 9,78. So che per raggiungere un buon livello di rendering per esterno bisogna avevre per lo meno un valore di 20 di sampling level. Ho avuto alcuni problemi con l'erba, ma mi sembra di aver raggiunto un buon compromesso. Ovviamente l'immagine non è ad altissima qualità, visto che ho una dimensione massima di 500 k...

Grazie a tutti..

post-60168-1268313782,5572_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il modello è stato fatto con rhinoceros visto che è un mio vecchio esame di progettazione....poi sinceramente ho fatto più fatica a lavorare con max, trovo che sia molto più semplice maxwell...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma non ho capito cosa dovremmo giudicare...

geometria semplicissima, spigoli vivi che andrebbero evitati come la peste.

materiali praticamente base o assenti.

texturing assente.

la luce non è male, ma grazie è Maxwell....

potevi raggiungere anche 50 samples, avresti avuto un brutto render senza noise.

come detto mille volte, non basta usare maxwell o motori unbiased per fare un ottimo render.

come diceva neil blevin: "la realtà è caos"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok...la casa aveva questi materiali quindi avevo provato con questi, proverò utilizzando delle texture di modo da vedere come riesco a comportarmi con le texture....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì effettivamente è talmente semplice come modellazione che c'è poco niente da giudicare...per l'illuminazione, è un semplice daylight di maxwell (2 click :D) e niente altro. Inizia a dettagliare il modello : parapetto, vetri modellati bene, finestre dettagliate (telaio e tutto), smussi vari qua e là ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti