Vai al contenuto
Dwolf

Luci Seminterrato

Recommended Posts

ciao ragazzi,

sto modellando una taverna seminterrata e siccome sono totalmente negato sull'illuminazione posto uno shot per capire se la resa è ok.

l'ambiente riceve la luce da due sole aperture poste in alto sul muro di dx.

le luci che ho piazzato sono:

-una direct da lontano col fascio largo

-due spot rettang in corrispondenza delle finestre

-una omni sul muro curvo dove rimbalza la luce esterna

GI e final gather tutto default.

max & mental ray

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

prova ad usare il daylight system invece di queste luci!!..... :hello:

e seleziona la parete curva e dagli il modificatore "smooth"...attivando "autosmooth"....per togliere quelle sfaccettature....(mi sembra che lo siano per lo meno)...


Modificato da DAiki

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

si la modellazione è da finire,anche se ti dirò che le sfaccettature stile villa di Iron man mi intrigano.

Col daylight viene così (shot) mi sà che una omni la deve cmq mettere,cosa dici?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

come primo passo...io smanetterei col "mr exposure control".....aumentando anche i diffuse bounce nel "FG"...(prova con 2 o 3)e spengendo momentaneamente la global illumination....prova a vedere se riesci a cavartela senza la "GI"...se cosi non funzionasse...attiva la GI...provando ad aumentare il numero di photoni per sample....ora ti lascio che devo scappare..... :hello:

ah..magari prova a potenziare un attimino il "FG"....dai presets...


Modificato da DAiki

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

come primo passo...io smanetterei col "mr exposure control".....aumentando anche i diffuse bounce nel "FG"...(prova con 2 o 3)e spengendo momentaneamente la global illumination....prova a vedere se riesci a cavartela senza la "GI"...se cosi non funzionasse...attiva la GI...provando ad aumentare il numero di photoni per sample....ora ti lascio che devo scappare..... :hello:

ah..magari prova a potenziare un attimino il "FG"....dai presets...

ok...ora vado a riempire la panza e poi ci provo.

thx

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io applicherei alle finestre anche dei "mr sky portal" con freccia rivolta verso l'interno applicondoli con l'ausilio dell'autogrid.

saluti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non serve alzare i parametri del fg, senza capire il perchè. Usa Mr exposure photographic e imposta un daytime interior nei preset, cerchiamo di capire dove agire, ma invece del default 16 di shutter puoi usare un 6 o 5.

Ciao

Quoto per le portal light


Modificato da ytsejam

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non serve alzare i parametri del fg, senza capire il perchè. Usa Mr exposure photographic e imposta un daytime interior nei preset, cerchiamo di capire dove agire, ma invece del default 16 di shutter puoi usare un 6 o 5.

Ciao

Quoto per le portal light

questa immagine è decisamente meglio della prima :rolleyes:

l'azzurrino credo si dovuto alle sky portal giusto? quindi dovrò editare sul colore visto che il mat dei muri è pressocchè definitivo.

ciao e thx

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il colore azzurrino è possibile che derivi dal mr phisical sky nell'environment...

però i don't know!!!...


Modificato da DAiki

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il colore azzurrino è possibile che derivi dal mr phisical sky nell'environment...

però i don't know!!!...

ne sai una più del diavolo Daiki :devil:

thx

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedo che hai risolto.

bravo.

saluti.

si diciamo che è un buon(accettabile) punto di partenza.

ora vedrò cosa riesco a combinare.anche se il mio pc stà già alzando bandiera bianca.con qualche oggetto di libreria e qualche oggetto scatter smoottato la scheda video (256mb) si impallina. :angry:

vabbhè

see you

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per l'azzurrino, vai sull'exposure photographic e setta sul white color, una temperatura di 8000, dovresti risolvere.


Modificato da ytsejam

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per l'azzurrino, vai sull'ecposure photographic e setta sul white color, una temperatura di 8000, dovresti risolvere.

grazie mille ytsejam!!...questa non la sapevo, però in effetti a pensarci bene attraverso l'esposizione fotografica si possono ovviare questi tipi di problemi dovuti alla luce.

proprio come nella realtà.

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie per i consigli ragazzi...

appena metto a posto il pc proseguo.nn sò che virus ho beccato...mi ha bruciato un hub usb,invertito gli HD e invertito le partizioni degli HD :wallbash::angry:

è la quarta volta in una mese che reinstallo l'OS.

a presto

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene ho risolto i problemi hardware(spero).

nel frattempo ho fatto un altro render ma ho deciso di aprire un wip nella sez.architettura.

spero chi mi ha seguito finora abbia voglia di continuare a farlo nel wip.

:rolleyes:

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×