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Dwolf

Luci Seminterrato

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ciao ragazzi,

sto modellando una taverna seminterrata e siccome sono totalmente negato sull'illuminazione posto uno shot per capire se la resa è ok.

l'ambiente riceve la luce da due sole aperture poste in alto sul muro di dx.

le luci che ho piazzato sono:

-una direct da lontano col fascio largo

-due spot rettang in corrispondenza delle finestre

-una omni sul muro curvo dove rimbalza la luce esterna

GI e final gather tutto default.

max & mental ray

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prova ad usare il daylight system invece di queste luci!!..... :hello:

e seleziona la parete curva e dagli il modificatore "smooth"...attivando "autosmooth"....per togliere quelle sfaccettature....(mi sembra che lo siano per lo meno)...


Edited by DAiki

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ciao

si la modellazione è da finire,anche se ti dirò che le sfaccettature stile villa di Iron man mi intrigano.

Col daylight viene così (shot) mi sà che una omni la deve cmq mettere,cosa dici?

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come primo passo...io smanetterei col "mr exposure control".....aumentando anche i diffuse bounce nel "FG"...(prova con 2 o 3)e spengendo momentaneamente la global illumination....prova a vedere se riesci a cavartela senza la "GI"...se cosi non funzionasse...attiva la GI...provando ad aumentare il numero di photoni per sample....ora ti lascio che devo scappare..... :hello:

ah..magari prova a potenziare un attimino il "FG"....dai presets...


Edited by DAiki

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come primo passo...io smanetterei col "mr exposure control".....aumentando anche i diffuse bounce nel "FG"...(prova con 2 o 3)e spengendo momentaneamente la global illumination....prova a vedere se riesci a cavartela senza la "GI"...se cosi non funzionasse...attiva la GI...provando ad aumentare il numero di photoni per sample....ora ti lascio che devo scappare..... :hello:

ah..magari prova a potenziare un attimino il "FG"....dai presets...

ok...ora vado a riempire la panza e poi ci provo.

thx

:hello:

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Non serve alzare i parametri del fg, senza capire il perchè. Usa Mr exposure photographic e imposta un daytime interior nei preset, cerchiamo di capire dove agire, ma invece del default 16 di shutter puoi usare un 6 o 5.

Ciao

Quoto per le portal light


Edited by ytsejam

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Non serve alzare i parametri del fg, senza capire il perchè. Usa Mr exposure photographic e imposta un daytime interior nei preset, cerchiamo di capire dove agire, ma invece del default 16 di shutter puoi usare un 6 o 5.

Ciao

Quoto per le portal light

questa immagine è decisamente meglio della prima :rolleyes:

l'azzurrino credo si dovuto alle sky portal giusto? quindi dovrò editare sul colore visto che il mat dei muri è pressocchè definitivo.

ciao e thx

:hello:

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vedo che hai risolto.

bravo.

saluti.

si diciamo che è un buon(accettabile) punto di partenza.

ora vedrò cosa riesco a combinare.anche se il mio pc stà già alzando bandiera bianca.con qualche oggetto di libreria e qualche oggetto scatter smoottato la scheda video (256mb) si impallina. :angry:

vabbhè

see you

:hello:

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Per l'azzurrino, vai sull'exposure photographic e setta sul white color, una temperatura di 8000, dovresti risolvere.


Edited by ytsejam

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Per l'azzurrino, vai sull'ecposure photographic e setta sul white color, una temperatura di 8000, dovresti risolvere.

grazie mille ytsejam!!...questa non la sapevo, però in effetti a pensarci bene attraverso l'esposizione fotografica si possono ovviare questi tipi di problemi dovuti alla luce.

proprio come nella realtà.

:hello:

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ok grazie per i consigli ragazzi...

appena metto a posto il pc proseguo.nn sò che virus ho beccato...mi ha bruciato un hub usb,invertito gli HD e invertito le partizioni degli HD :wallbash::angry:

è la quarta volta in una mese che reinstallo l'OS.

a presto

:hello:

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bene ho risolto i problemi hardware(spero).

nel frattempo ho fatto un altro render ma ho deciso di aprire un wip nella sez.architettura.

spero chi mi ha seguito finora abbia voglia di continuare a farlo nel wip.

:rolleyes:

:hello:

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