Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tuti il mio problema è il seguente: ho provato ad inserire in una scena vuota degli alberi evermotion, il fatto è che mi compare il tronco e un rettangolo al posto delle foglie, ci mette una vita a fare il rendering, e poi perchè non si vedono le fogie, vorrei fare dei vray proxy ma già mi sono fermato. Ciao a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, se ti visualizza le foglie come un piano è perchè probabilmente devi riassegnare il percorso corretto alle texture, ti manca evidentemente la mappa di cut out (o nome equivalente in vray)

per i tempi di render lunghi come facciamo a risponderti? non sappiamo nulla ne dei tuoi settaggi ne della tua workstation, per darti consigli dovrei tirare fuori la sfera di cristallo.

comunque è logico che i modelli evermotion pesino in scena perchè solitamente son molto dettagliati... se sei abituato a renderizzare modelli semplici in effetti la differenza si nota... ;)

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è un modo per alleggerire, anche parzialmente, il peso di questi alberi??? anche io sto facendo un rendering con molti alberi evermotion (proxy) ma i tempi sono molto lunghi.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è un modo per alleggerire, anche parzialmente, il peso di questi alberi??? anche io sto facendo un rendering con molti alberi evermotion (proxy) ma i tempi sono molto lunghi.......

gli alberi evermotion, convertiti in vraymesh e istanziati, sono tranquillamente gestibili in max ;) ne ho recentementi inseriti una 30ina in un esterno e ha renderizzato occupando circa 2gb di ram.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiego meglio non è la singola foglia ad essere visualizzata come un piano, ma l'intero volume di tutte le fogle ad essere visualizzato come un parallelepipedo con i soli contorni. In pratica sostituisce al posto di tutto il fogliame un parallelepipedo, cosa e come devo fare? grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio problema è che devo fare un volo d'uccello con circa 2000 alberi.......

beh di sicuro non lo fare con alberi high poly :D se hai bisogno di viste vicine e con le piante in primo piano allora vanno bene...ma per viste da lontano non ha senso usarli ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio problema è che devo fare un volo d'uccello con circa 2000 alberi.......

Hai preso in considerazione l idea di usare delle texture per gli alberi lontani?

Personalmente lo trovo più gestibile.

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'idea delle texture o degli alberi bidimensionali a piani incrociati non è male, ma sapete indicarmi un tutorial o qualcosa che mi spieghi a grandi linee come fare, cmq voi dite che per molti alberi non conviene usare gli evermotion? io ne debbo usare almeno 300-400 cosa mi consigliate? poi un'altra domanda sia in caso di bidimensionali che tridimensionali mi consigliate sempre di usare un vrayproxy? scusate le mille domande mo ho mille dubbi.

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Usa tranquillamente mesh High Res. VRay Mangia poligoni come se niente fosse. Te lo posso assicurare :)

Certo non usare un P3 1000 o glossy al massimo sulle foglie o GI super HIGH quality ehehe... Dosa la RAM nel modo giusto e imposta gli shader correttamente.

Vicino... lontano, dalla mia esperienza, per rendering statici, mi fa poca differenza. O meglio, il rapporto qualità/tempo/risorse sono a favore di alberi poligonali.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Usa tranquillamente mesh High Res. VRay Mangia poligoni come se niente fosse. Te lo posso assicurare :)

Certo non usare un P3 1000 o glossy al massimo sulle foglie o GI super HIGH quality ehehe... Dosa la RAM nel modo giusto e imposta gli shader correttamente.

Vicino... lontano, dalla mia esperienza, per rendering statici, mi fa poca differenza. O meglio, il rapporto qualità/tempo/risorse sono a favore di alberi poligonali.

ecco, ceco ha appena smentito tutti :D fidati pure di quello che dice, di vray ne sa moooolto più di me eheh

Ci sono rimasto quando ho visto la quantità di alberi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Usa tranquillamente mesh High Res. VRay Mangia poligoni come se niente fosse" significa che posso usare gli alberi evermotion tranquillamente? cos'è un p3 1000?

Link al messaggio
Condividi su altri siti