Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Un paio di anni fa usai delle impostazioni di Vray utilizzando solo il Quasi-Monte-Carlo in entrambi i motori di GI (primary e secondary bounce). Però ora mi sono dimeticato che valori avevo dato ai parametri, siccome dovrei fare un video di un prodotto in metallo satinato vorrei qualche indicazione riguardo al metodo da usare. Premetto che la sottile grana grana creata dal QMC mi andrebbe bene, e che il prodotto è fitto di tubature, dadini, giunti e particolari molto piccoli, inoltre il video non è solo un walktrough ma vi sono anche parti mobili.

Accetto consigli di qualsiasi tipo anche riguardo l' illuminazione, Grazie

Modificato da pov17

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono semplicemente ignorante :lol: , per farti capire( non posso postari le immagini perchè è un prototipo e devo mantenere il massimo riserbo) l' oggetto è qualcosa di simile al case di un pc anche se più grande con all' interno una serie di macchinari (pompe dosatori e tubi) il materiale è acciaio satinato.Vorrei risparmiare più tempo possibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intendevo chiedere se ci sono problemi con la LC+IM con oggetti in movimento

è IM+LC non il contrario. No, non da problemi in animazione puoi benissimo usare questa combinazione. Se i tuoi oggetti non si fossero mossi, allora avresti potuto precalcolare sia IM che LC e risparmiare ancora più tempo ma visto che si muovono dovrai ricalcolare per ogni frame. Sempre meno tempo che usare QMC+QMC.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora visto che ci sono vi faccio una domanda,poichè Vray nelle animazioni lo utilizzo per la prima volta.

I miei dubbi sono principalmente questi:

1-Nel "mode" della irradiance map cosa devo mettere?

2-Nella LC che valori devo inserire nel sample size e nella scale (World oppure Screen)e soprattutto quanti subdivision devo mettere

3-Nel Vray rQMC Sampler che valori devo mettere.

Le mie premesse sono queste: l' oggetto è grande approssivamente 0,18 x 0,1 m, il formato di output sarà PAL 768x576 inoltre vorrei evitare il flickering nella maniera più assoluta.

Allego i valori da me inseriti

post-23234-12682457001082_thumb.jpg

post-23234-12682457143666_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti