Vai al contenuto
andri85

Consigli Per Windows 7 Con 3Ds Max2010

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedere alcune indicazioni su windows 7..premesso che possiedo un portatile Asus recente con 4 Gb di ram, scheda video GeForce GT 120M da 1 Gb, sistema operativo Vista a 32 bit e processore Core2 Duo P8700.

Ho richiesto l'aggiornamento gratuito ad Asus che me lo ha inviato dopo lunghi mesi di attesa ma ora mi vengono i dubbi se installare o meno windows 7 in quanto sento e leggo sui forum che si verificano problemi con questo tipo di aggiornamento con programmi quali 3ds max2010 che uso regolarmente.

Ho dunque un portatile a 32 bit ma mi è stato consigliato vivamente di passare a 64 bit usando 3ds max 2010 ma questo comporterebbe l'acquisto di un pacchetto windows 7 full che costa parecchio in quanto l'aggiornamento asus è possibile solo a 32 bit e non a 64..quindi mi trovo un 32 bit windows 7 in casa quando vorrei capire se conviene o no passare al 64.

Vorrei sapere cosa mi consigliate di fare se aggiornare vista con il 32 bit che ho già , oppure lasciare comè vista a 32 bit che non mi dà alcun problema fino adesso o comprare windows 7 a 64 bit??

scusate il disturbo ma ho bisogno di un aiuto in quanto non so veramente come comportarmi

vi ringrazio ancora!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Adri, sicuramente io andrei su un windows7 a 64bit, e te lo consiglieranno anche gli altri :D. Ora se non hai intenzione di "spendere altro" per il pacchetto full di win7, allora è un'altra questione, a questo punto io metterei comunque win7 a 32bit, anche perche non mi risulta che abbia problemi con max2010. Vista è stato un sistema operativo di transizione :D !!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, volevo confermarti quanto detto sopra.

Uso windows 7 dalla versione RC di questa estate (adesso quella definitiva) con 3ds max 2010 sia a 64bit(sul desktop) che a 32 bit (sul portatile e sul netbook) e non ho mai avuto problemi.

NB: ricordati che la versione a 64bit di windows 7 vede più di 3 gb di memoria ram (io ne ho 6gb).

Alla prossima. Maximvela

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente tra vista 32 e 7 a 32, tanto meglio windows 7 a 32bit. detto questo potresti comunque acquistare una versione OEM abbinata ad esempio a della RAM ed installare il tutto sul tuo portatile; ti dico questo perchè le versioni OEM dei sistemi operativi possono essere vendute solo abbinate ad un pc oppure a dei componenti hardware il cui scopo è di fare un upgrade della macchina. Informati se puoi montare 6gb di ram sul tuo portatile oppure 8gb di ram. con poco più di 120euro compri windows 7 pro x64 e con circa 100euro fai un upgrade della ram, così non solo ottini widnwos 7 a 64bit ma aumenti anche la ram che come saprai non è mai abbastanza :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti