Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Miss3D

Mies Van Der Rohe Casa Modello Del 1931

Recommended Posts

Ciao gente,

perdonatemi per questo OT!!! devo ridisegnare la casa modello di Mies van der Rohe progettata nel 1931 per una mostra tenutasi a Berlino!!! Purtroppo in tutti i testi che ho consultato le immagini non hanno la scala grafica quindi non so come fare per realizzare i miei elaborati in scala!!! Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie fin da adesso e scusatemi ancora per l'OT

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao gente,

perdonatemi per questo OT!!! devo ridisegnare la casa modello di Mies van der Rohe progettata nel 1931 per una mostra tenutasi a Berlino!!! Purtroppo in tutti i testi che ho consultato le immagini non hanno la scala grafica quindi non so come fare per realizzare i miei elaborati in scala!!! Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie fin da adesso e scusatemi ancora per l'OT

ciao, ma quele casa? quella del quartiere (di cui ora non ricordo il nome)?se riesci dai qualche elemento in piu, almeno il nome della casa o altro se no messa cosi dubito che riusciamo ad aiutarti.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao il roby,

la casa in questione non ha un nome! è una casa modello realizzata e poi demolita per una mostra tenutasi a Berlino nel 1931! una riproduzione si trova al moma di new york

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato qualche immagine in rete cercando Berlin Building Exhibition, 1931

però sono tutte sneza scala grafica e quindi nn riesoc a venirne a capo :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Avevo già controllato in quel sito che mi hai consigliato, ma non c'è nulla nemmeno a pagarlo oro :crying: :crying: :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo ricordo pure io quell'edificio e ricordo che avevamo fatto un lavoro di gruppo all'università, solo che il materiale è rimasto al professore.

comunque avevamo trovato il materiale nella biblioteca della facolta di Architetture di Roma la sapienza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se trovi un testo dove ti dice una sola misura(ad esempio la lunghezza totale del fabbricato), poi con tanta pazienza riesci a riscalare tutto.

L'ho fatto io per un lavoro su un progetto di Le Corbusier (che ho in firma) e le proporzioni sono state mantenute.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La volontà di ricostruire tutto da me non mi manca :lol: :lol: :lol: :lol:

il problema è trovare almeno una misura :crying: :crying: :crying: :crying:

@ pier77 ricordi quali testi avete consultato in biblioteca?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La volontà di ricostruire tutto da me non mi manca :lol: :lol: :lol: :lol:

il problema è trovare almeno una misura :crying: :crying: :crying: :crying:

@ pier77 ricordi quali testi avete consultato in biblioteca?

sono passati 5 anni...

spiacente ma non posso ricordare, ma di sicuro era qualche libro che trattava solo opere dell'architetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

se possiedi un testo o documento dove ci sono sia la pianta che gli alzati coerenti tra loro te li ridisegni tali e quali magari con l'ausilio di una scansione e quindi ecco che hai il tuo disegno.

poi come ti è stato suggerito puoi stimaare a 30cm una pedata o altro elemento e scalare il tutto di conseguenza

vorra dire che inserirai una nota in cui avvisi che nonostante la giusta proporzione del disegno le misure sono ottenute coon una stima non essendo stato possibile il reperimento delle quote originali

Link al messaggio
Condividi su altri siti
....vorra dire che inserirai una nota in cui avvisi che nonostante la giusta proporzione del disegno le misure sono ottenute coon una stima non essendo stato possibile il reperimento delle quote originali

credo che alla fine farò proprio così!!!! Grazie a tutti voi per l'attenzione che mi avete dedicato!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti