Jump to content
fa baratto

Importare Da Autocad A 3dstudio

Recommended Posts

ora provo...ma al posto di cancellarlo non posso sostituirlo con un altro?

Magari mi faccio una copia del mio. non si sa mai...

grazie mille, ti faccio sapere come va...

S

...ho resettato ed ora pare funzionare...naturalmente ho perso alcuni miei settaggi, ma direi che posso sopravvivere!

Anche se mi piacerebbe sapere da cosa era causata questa strana cosa...restera' un msitero!

grazie mille per l'aiuto!

Sil

Ciao a tutti, ho importato un edificio in formato dwg in 3ds max e ora devo assegnare i materiali ai vari elementi.

Il mio problema come si può vedere dall'immagine è il muro rivestito con assi di legno, non capisco come mai la texture non è uniforme e si presenta suddivisa in vari triangoli, se provo ad usare unwrap ottengo miliardi di triangoli sovrapposti, è un problema di importazione o qualcos'altro?

post-67741-0-74857900-1309621699_thumb.j

Guest

...se provo ad usare unwrap ottengo miliardi di triangoli sovrapposti, è un problema di importazione o qualcos'altro?

Ciao,

"tu sbagli candeggio :)" ... prova ad usare solo l'UVWMapping... l'unwrap è un sistema più avanzato che in molti casi (specie quello architettonico) è evitabile... per qualsiasi domanda sul modificato UVWMap fai una ricerca nel forum o consulta la guida in linea (F1), se non trovi risposte allora poi ne riparliamo...

Mat

:hello:

Ciao,

"tu sbagli candeggio :)" ... prova ad usare solo l'UVWMapping... l'unwrap è un sistema più avanzato che in molti casi (specie quello architettonico) è evitabile... per qualsiasi domanda sul modificato UVWMap fai una ricerca nel forum o consulta la guida in linea (F1), se non trovi risposte allora poi ne riparliamo...

Mat

:hello:

Grazie Mat! ;)

Ciao a tutti

Sono un ragazzo che ha iniziato da pochissimo tempo a usare 3dstudio volevo sapere se mi potete aiutare....ho un problema.. che quando importo in 3dstudio un file dwg di autocad me lo segno come tutto un blocco ,nel senso nn posso selezionare un sola linea e modificarla ma mi seleziona tutto insieme come posso fare a evitare questa cosa??

Grazie mille

Stesso problema. File dwg autocad 2013 importo in 3ds 2013 e lo importa come un blocco unico. Dove sta il problema?

Salve a tutti, anche io riprendo per non aprire un nuovo post.

io mi/vi domando come fare se voglio procedere in maniera inversa.

se volessi importare in 3ds uno dei tanti modelli dwg che si trovano in rete, con un numero spropositato di vertici e facce, come devo fare per diminuire vertici e facce? dove intervenire? su cad o su 3ds? molti blocchi scaricati sono polygon mesh o polyfave mesh!

grazie

23 ore fa, gio78 ha scritto:

Salve a tutti, anche io riprendo per non aprire un nuovo post.

io mi/vi domando come fare se voglio procedere in maniera inversa.

se volessi importare in 3ds uno dei tanti modelli dwg che si trovano in rete, con un numero spropositato di vertici e facce, come devo fare per diminuire vertici e facce? dove intervenire? su cad o su 3ds? molti blocchi scaricati sono polygon mesh o polyfave mesh!

grazie

Dentro 3ds max puoi usare i modificatori:

Optimize

ProOptimizer

Multires

Riducono tutti la mesh in base a parametri differenti in base al modificatore

Come tools esterni free ci sono:

Autodesk MeshMixer

Meshlab

CloudCompare

Per trovare tutorial sulla riduzione di poligoni le parole magiche sono "decimation" e "subsampling" soprattutto riferite a cloud compare e meshlab