Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao Ragazzi!!

è tutto il giorno che cerco sul sito di treddi la soluzione al mio problema senza successo: intendo fare un rendering di rete con 3ds 2009 + vray.... ho già creato la rete tra i pc.... funziona tutto ma quando i pc slave rendereizzano non appaiono le texture...

ho già letto tutto sull'argomento ma non funziona....wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

come posso risolvere il problema??

Giacomo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si... questo lo so! ho letto come fare ma non riesco ugualmente!!!

ho guardato in rete... ho seguito diversi tutorial ma niente... mi potresti consigliare un tutorial in particolare???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ilclient finale da cui uscirà il render è lo stesso da cui hai caricato le mappe e i materiali? :blink2:

O meglio hai condiviso la cartella dei materiali e texture? In modo che possa essere visibile da tutti i client della rete per il rendering. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, in genere a me questo problema si pone quando ho il percorso delle texture per esempio cosi s:grafica/texture (cioè in locale) ma se gli do il percorso passansdo dalla rete cioè \\server\lavori\grafica\texture (cioè in rete) non ho più questo problema.

Ti consiglio poi di mettere tutte le texture del lavoro in una cartella maps o texture all'interno del progetto stesso. Per correggere il path delle texture uso il comando bitmap/photometric path che trovi in utilities sotto il tasto more.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un domanda un po' ot...

per installare vray sugli slave (render slave) devo comunque avere installato 3ds?

grazie

Si si!! deve avere la stessa versione di 3ds e di vray!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a collegare tutti i pc in rete.. ho già calcolato la light cache e IM... quando vado a fare il rendering i colori dei quadrati sono diversi per cromia... da che cosa dipende?? devo condividere in rete anche il file della LC e IM??

Grazie ancora!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti