Vai al contenuto
francyy

Viste Ortogonali Con Vray

Recommended Posts

scusate se riapro il tread ma sul sito non sono riuscito a trovare un argomento che tratti questo problema

a me serve fare delle viste ortogonali tipo prospetti ecc ecc di un modello gia mappato

solo che vray mi renderizza solo quello che vede la physical camera.

c'e un modo per poter vedere in vista ortogonale e renderizzare?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso dire che con Google SketchUp e una versione demo di Vray ero riuscito a renderizzare

sia prospetti che assonometrie, con Vray per Max non saprei.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

scusate se riapro il tread ma sul sito non sono riuscito a trovare un argomento che tratti questo problema

http://www.treddi.com/forum/topic/76408-come-realizzare-una-orthographic-projection-con-vray-phisical-cam/

Non è possibile con la physicalCamera ma si può arrivare ad un compromesso con quello che c'è scritto nel link sopra.

Ciao! :hello:

Modificato da Nephren-Ka

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.treddi.com/forum/topic/76408-come-realizzare-una-orthographic-projection-con-vray-phisical-cam/

Non è possibile con la physicalCamera ma si può arrivare ad un compromesso con quello che c'è scritto nel link sopra.

Ciao! :hello:

se vorrei utilizzare direttamente autocad

senza importarli

e possibile fare delle viste in modalita nascosta e salvarli tipo eps o png per inserili poi in photoshop?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vorrei utilizzare direttamente autocad

senza importarli

e possibile fare delle viste in modalita nascosta e salvarli tipo eps o png per inserili poi in photoshop?

se tu volessi, potresti farlo :)

Comunque in 3ds, anziché andare in perspective, puoi anche inquadrare in modalità orthographic. Resta il fatto che max non è che sia studiato per fare vite tecniche ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con vray il problema è che il sun e lo sky sono impostati con valori adatti per essere renderizzati con la physicalcam. se renderizzi in ortografico (quindi senza camera) bruci tutto, a meno che non abbassi di tanto il moltiplicatore del sole.

Comunque i prospetti ti consiglio di farli in CAD. Danno più il senso di "tecnico".

Ciaoo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora, cerchiamo di capirci:

-Ti ho chiuso 4 discussioni perchè riguardavano argomenti AMPIAMENTE TRATTATI. Fra i quali questo dei prospetti con vrayphisicalcam.

-Ti ho inviato un messaggio privato con l'invito(assolutamente pacifico) ad utilizzare la ricerca PRIMA DI APRIRE NUOVI THREAD.

-Nel messaggio ti ho allegato una ricerca personalizzata: -> LINK

Il primo risultato della ricerca è risolutivo, nonostante io abbia sbagliato a scrivere alcune parole chiave!

Oltretutto in quella discussione richiamo l'utente ad una ricerca, significa che era già trattato anche li!

Evidentemente quel link non l'hai nemmeno cliccato.

Vabbe', essere web-ignoranti non è una colpa, però ero stato chiarissimo sul fatto di non aprire nuove discussioni. Al limite avresti potuto rispondermi in privato chiedendo spiegazioni.

Invece no, hai aperto un'altra discussione su un'argomento che compare nel forum almeno una decina di volte.

Visto che i richiami pacifici non hanno funzionato ti sospendo i permessi di scrittura per 15 giorni, usali per approfondire gli strumenti di ricerca.

Questa discussione la chiudo.

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.