Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Diso

Rendering "omoide"

Recommended Posts

Piacere Stefano,

sono venuto a conoscenza di Fantasy Sculpt_Endurance_02 cosi pensavo che se riuscissi a terminare qualcosa in tempo per la data di scadenza potrei postarla.

Ovviamente non e il motivo di questo post, e che dopo un'occhiata alle regole del contest ho cominciato a gironzolare per il sito e cosi ho deciso di postare qualcosa di vecchio, beh non troppo vecchio.

Realizzato in lightwave da zero, la mesh e completamente riggata o quasi, posizionata e frizzata per il rendering

cosi come i capelli precedentemente animati con collisione usando softfx (interno a lw)e sasquatch per il render, idem per i vestiti e la tenda,usando pero clothfx (plugin). La lacrima e un particellare animato con hyperwoxel di lw,calcolata con collisioni sul viso. Grain e ritocchi in PS.

post-65152-1268099499,4241_thumb.jpg

post-65152-1268099508,6497_thumb.jpg

Ciao e e Benenuto :)

Il modello non e` male, il corpo (per quello che si vede) mi aggrada, come anche la posa e la camera.

Rivedrei invece lighting e materiali che rendono l'immagine un po piatta, sembra piu che altro che tutti i materiali siano privi di specular e "ammazzati" da troppa AO.

Inoltre farei attenzione ai capelli che non sono molto convincenti. ;)

Buon lavoro ad ogni modo :)

ciao.

Abestos Posso chiedere cosa nello specifico e strano nei capelli e nel volto?

MmAaXx cosa intendi per AO?

thx per il vostro parere. ahh MmAaXx salutami ogikubo

Abestos Posso chiedere cosa nello specifico e strano nei capelli e nel volto?

MmAaXx cosa intendi per AO?

thx per il vostro parere. ahh MmAaXx salutami ogikubo

A destra i capelli sono molto compatti, mentre a sinistra sono radi infatti ci si vede attraverso. Mi sembra che così radi stonino un pò, sembrano innaturali. Ovviamente è solo una leggera sensazione, niente di particolarmente evidente :hello:

Abestos@ se ti riferisci ai capelli piu chiari sulla sinistra non e perche sono radi e l'effetto dovuto dalla spec dei capelli presa dalla luce di rinbalzo, forse nella grandezza del rendering finale si vede di piu che e un riflesso (cap1) (cap2)e zummata.

thx per avermelo fatto notare.

Edited by Diso

Abestos@ se ti riferisci ai capelli piu chiari sulla sinistra non e perche sono radi e l'effetto dovuto dalla spec dei capelli presa dalla luce di rinbalzo, forse nella grandezza del rendering finale si vede di piu che e un riflesso (cap1) (cap2)e zummata.

thx per avermelo fatto notare.

Hai ragione mi sembrava fossero radi ma in questo ultimo render che hai postato si vede che è un riflesso