Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
blue789

Problema Unwrap

Recommended Posts

Il problema non è solo in quella zona ma anche in altre. L'unwrap è da rifare ci sono zone "strecciate".

Se vuoi fare l unwrap interno a max, cerca tutorial riguardanti il pelt.

c è un tutorial cercato in fretta, se non è sufficiente in rete ne trovi molti altri.

Oppure ti affidi a programmi esterni come unfold, uvlayout o simili.

Beh si in teoria servirebbe proprio a stenderti le uv, ma se devi applicarci una texture con precise forme come in questo caso ti verrà difficile disegnarci. A questo punto, secondo me, ti conviene peltare solo le estremità, quelle arrotolate per intenderci e applicare delle comuni planari al corpo della caramella.

Edited by klone

Ti ringrazio per la pazienza, in realtà io sono riuscito ad ottenere buoni risultati andando ad applicare più unwrap cilindrici e poi unendoli tra di loro... il problema che ai lati estremi del cilindro mi si crea quella deformazione... Mi spiace è difficile da spiegare... le altre abberazioni riesco a correggerle facilmente ma quella giunzione no.

Prova a selezionare i vertici di quella zona e usare il relax. Comunque a mio parere anche le altre zone sembrerebbero aver bisogno di essere sistemate

Ho fatto varie prove ma non riesco a capire una cosa...

Se io applico ad un oggetto una mappa cilindrica nella finestra di unwrap mi rappresenta un parallelepipedo, l'unwrap risulta perfetto tranne che in un punto che coincide con gli estremi evidenziati in rosso.

Sembra quasi che la mappa cilindrica non sia chiusa.

C'è un metodo simile allo stitch per far si che non si presenti quel problema?

post-18981-12682100774549_thumb.jpg