Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

La bancarella è pronta...

Venite venite in questa pubblica piassa ad acquistare dal mercante....

Prezzi stracciati....saldi fino al 90% (sulle cinture di castità)

Si accettano pagamenti in natura :-)

Merchant_Definitivo_1200.jpg

post-47273-1267968177,9146_thumb.jpg

Edited by nicoparre
aggiunta anteprima per home page ;)

"Mi servirebbe una chiave per il modello di cintura che fà lei..."

Alcune textures sono da rivedere come quella del pavimento, nello sfondo, e lo shader del cuoio e della pelle del mercante, ma comunque la modellazione mi piace e anche l'idea...

Bye

carissimo non posso che rinnovare i complimenti anche qui, anche questo lavoro è giunto a termine e il risultato finale come sempre rispecchia a pieno il tuo stile, che personalmente continuo a trovare molto interessante... :D

bravo gattone! Clap03.gifClap03.gifClap03.gifClap03.gifClap03.gif

p.s.

ti ho modificato il messaggio aggiungendo la thumb, con la nuova veste grafica devi uploadare direttamente su treddì se vuoi che l'immagine compaia in home, se utilizzi servizi esterni tipo image shack.us non compari... ;)

saluti carissimo! :hello:

Beh devo farti davvero i complimenti perche mi piace moltissimo questa scena di vita medioevale che hai realizzato!!

Rendering con scanline?!

Complimenti ancora per me è bellissimo :Clap03: :Clap03:

Edited by Jaco83

Guest Mirco83

A parte lo shader della pelle e lo stranissmo pollice della mano destra,è bellissimo!

Grazie Mirco. Mi spiace che la pelle non ti piaccia. A dirti la verità sono estremamente soddisfatto del risultato raggiunto senza sss che in pratica nella versione che ho io del programma è praticamente inesistente. Strano che noti qualcosa che non va nel pollicione. E' una normalissima mano specchiata che ho già usato anche altre volte.

Smiauz :-)

Forum_10_029.jpg

...a quanto pare sarò l'unico a esprimere un parere un po negativo sul tuo lavoro. perdonami ma la tua immagine mi da molto di videogioco, direi che sembra uno screenshot. non mi piace affatto la luce che appare decisamente artificiale e innaturale nella sua tonalità. se avessi adoperato 3d studio max ti direi che hai renderizzato con lo scanline. non conosco le potenzialità di cinema ma penso che vray sia sostanzialmente identico (correggetemi se sbaglio) per tutti e questo, mi sento di affermarlo con certezza, non è una resa "alla vray" e probabilmente dovresti curare maggiormente i materiali. può venire fuori decisamente meglio, questa è la mia opinione. ciao :)

Beh.. Sai è praticamente da quando ho iniziato che il mio stile grafico provoca

sentimenti ed opinioni fortemente contrastanti.

Sarebbe illusorio pensare che possa piacere a tutti e quindi accetto serenamente la tua opinione, del resto se si pubblicano i lavori è normale che sia così.

Altrettanto illusorio però è pensare che un motore grafico nato e sviluppato per anni per un

programma specifico, possa poi avere le stesse prestazioni su di un'altro totalmente diverso.

Nonostante l'egregio lavoro svolto dagli sviluppatori ci vorrà ancora parecchio tempo prima che si colmi il divario.

Ciao e grazie per il commento :-)

Guest Mirco83

Ciao Gattone,

se ti fai un giretto su CGTALK noterai che alcune persone hanno raggiunto con Vray risultati estremamente realistici anche senza l'uso di SSS, ma solo mappando la traslucenza e il fog. Sicuramente l'implementazione in cinema è diversa da Max quindi non ho la certezza che il risultato sia uguale!

Ora che vedo la mano così vicina vedo che non sono il pollicione ha problemi,ma anche le altre dita. Non noti che le nocche sembrano quasi giunture robotiche e le falangi ricordano cilindretti? Niente di così grave,del resto alla distanza dovuta funzionano benissimo, ma con un pò di sculpting blando raggiungeresti la perfezione.

Cmq a me piace molto l'atmosfera del lavoro,che è azzeccatissima e anche l'espressione del venditore!

ottimo gattone!!!!

bellissima immagine... magari con un po di post, per dare un pelino di noise o una leggerissima sfocatura... verrebbe anche meglio... "è troppo nitida" :P

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

beh, sono d'accordo con hires sul fatto che la resa di gattone non sia "fotografica", fin dai primi lavori postati ha dimostrato uno stile ben chiaro e molto personale che io personalmente definisco illustrativo, nel senso che lo trovo molto simile per suggestioni e tipo di colori etc a un immagine simile a quelle dei libri illustrati sui vari periodi storici, una sorta di acquarello didattico diciamo...

insomma, senza necessità di essere reale al 100 % secondo me è un linguaggio maturo e ben argomentato.

a me piace... :)

per lo stesso motivo trovo che i consigli di ecimen siano anch'essi giusti, ma sotto alcuni aspetti non così indispensabili...

io non ho mai visto un illustrazione col DOF attivo ;)

quoto invece un leggero noise e/o bagliore ad accentuare una certa atmosfera.

saluti a tutti :hello:

beh, sono d'accordo con hires sul fatto che la resa di gattone non sia "fotografica", fin dai primi lavori postati ha dimostrato uno stile ben chiaro e molto personale che io personalmente definisco illustrativo, nel senso che lo trovo molto simile per suggestioni e tipo di colori etc a un immagine simile a quelle dei libri illustrati sui vari periodi storici, una sorta di acquarello didattico diciamo...

Quoto pienamente, con questo non do nessun tipo di torto, ma voglio solamente dire che anche a me ha portato alla mente l'acquerello e comunque mi piace davvero molto questa caratteristica. Per il noise non saprei, magari puoi tentare di sperimentare e se il risultato ti convince lo rimani, altrimenti, beh se la lasci cosi non ci perde certamente. Mi piace molto l'idea e:

Prezzi stracciati....saldi fino al 90% (sulle cinture di castità)

Si accettano pagamenti in natura :-)

questa cosa è superlativamente fantastica, m'ha fatto ridere davvero, molto simpatica :lol:

Ciauz ±]

Eheheh vedo che ti interessano i saldi Luxor :-)

Beh non posso far altro che ringraziarvi ancora una volta amici e amiche :-)

Ad ogni modo è prevista una passatina in postwork appena possibile.

A presto e tanti smiauzzzz

A me piace molto il tuo lavoro. La resa non è fotorealistica, questo è vero, ma non è una cosa sempre necessaria per certi tipi di rappresentazioni. Le uniche cose che mi hanno fatto storcere un po' il naso sono le mani e il materiale del copricapo, come ti è già stato detto del resto. Un piccolo dettagio riguardo la cintura di castità: forse avresti dovuto farla un po' più ovale, quella mi sembra proprio circolare...una donna con una vita del genere probabilmente rimaneva casta anche senza cintura :P (o magari è per quello che la metti in sconto del 90% XD )

Versione definitiva....

Il postwork è farina del sacco di Paolo Lamanna altrimenti detto Ryoma. Mi piace molto il suo modo di lavorare sulle immagini e il risultato finale di questa me gusta proprio mucho. Ha aggiunto movimento e profondità. Grazie a tutti per la pazienza e a presto

Mercant_1600_Postw.jpg

Questa versione è sicuramente migliore e molto bella :)

Molto bella.

Le critiche precedenti, non è che fossero sbagliate o senza fondamento, certo è che bisogna anche calcolare la difficoltà e la natura del lavoro.

Penso che una scena del genere sia una delle cose più difficili tra quelle che si vedono su questo forum :)

I miei complimenti.