Vai al contenuto
abestos

Mostri In Combattimento

Recommended Posts

Ho realizzato questa scena partendo da un tutorial (dal quale è tratto il concept della mesh). Ho cominciato la modellazione del mostro con le zspheres e ho modellato,texturizzato e posato in zbrush. Il resto della scena e il render li ho fatti con 3d studio max e vray. Allego due immagini da due prospettive diverse:

581i.jpg

57215.jpg

Avevo anche una mezza idea di provare una versione notturna, se mi riesce la posto :)

post-54667-12679574005328_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella scena... mi piace di più la seconda immagine, comunque sono tutte e due di qualità per me :Clap03:

Ciao e ancora bravo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro sicuramente da rivedere, l'anatomia è del tutto assente soprattutto per quel che riguarda la testa, stessa cosa per lo shader, non c'è nessuna differenza tra pelle-denti-artigli-corna, non si differenzia nemmeno la texture. Se apri un WIP ti verrà data sicuramente una mano per migliorare il lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro sicuramente da rivedere, l'anatomia è del tutto assente soprattutto per quel che riguarda la testa, stessa cosa per lo shader, non c'è nessuna differenza tra pelle-denti-artigli-corna, non si differenzia nemmeno la texture. Se apri un WIP ti verrà data sicuramente una mano per migliorare il lavoro :)

Ciao grazie a tutti per le critiche e i consigli. Per quanto riguarda lo shader ho fatto un materiale sss con texture di diffuse,translucency,bump,reflect e glossiness. Ho cercato di caraterizzare il mostro differenziando la diffuse in alcuni punti, per esempio dietro le gambe (dove la texture è più rosata),nell'addome e le chele. Mi rendo conto che il materiale risulti un pò semplice e penso che il difetto principale sia aver modellato i denti insieme al corpo e pur cercando di differenziare attraverso la texture di reflect e glossiness i denti sono ancora troppo simili al resto del corpo. Invece non ho capito cosa intendi quando dici che l'anatomia è assente (anzi io ero molto soddisfatto del risultato raggiunto :D), in particolare quando ti riferisci alla testa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, avendo fatto un tutorial, immagino sia una delle prime cose che fai, in questo caso, comunque un buon inizio :)

Ora per andare avanti devi procedere per gradi, inutile che pensi a differenze di specular adesso, ora devi cercare di entrare più nel dettaglio come modellazione, in modo che i denti o gli artigli non sembrino "fusi" col resto, e poi a differenziare anche le texture come materiali differenti a seconda delle parti del corpo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente penso anche io che sia un lavoro da rivedere, ma ci sono anche cose azzeccate. Mi piace in particolare la seconda immagine perchè mette in evidenza anche come il colore della pelle risulti mimetico sul terreno arido, cosa molto utile a un predatore.

Per quanto riguarda le cose da rivedere, concordo su quanto ti è già stato detto. La testa ha tratti poco definiti, con gli occhi che mi sembrano un po' troppo infossati per permettere alla bestia di vedere effettivamente qualcosa davanti a se, e un'altra cosa che mi è saltata subito all'occhio sono le cosce, veramente esili per essere un bipede "simil-preistorico". Prova a prendere come riferimento un velociraptor ad esempio: i muscoli delle zampe posteriori erano tutti molto più sviluppati, poichè dovevano essere potenti e scattanti per le loro esigenze. Attento anche alla zampa alzata di una delle due bestie, nella seconda immagine sembra che si stia piegando lungo l'osso invece che sulla giuntura. comincia da questi piccoli accorgimenti e vedrai che otterrai subito risultati migliori :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti non è da molto che faccio cg ( un annetto ormai a dire la verità :wallbash: ) e per questo continuo a seguire un pò di tutorial, essendo l'unico modo per imparare qualcosa se si è autodidatta.

Grazie a tutti per i commenti, mi rendo conto che il mio lavoro è ancora molto grezzo e cercherò di approfondire quegli aspetti in cui sono più carente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti