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Arkun

Domanda Di Teoria: Texture Su Mr

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Ciao a tutti.

Volevo porre una questione:

Ponendo caso che uno abbia più mesh che condividono porzioni di una stessa texture, questa pesa sulla memoria tante volte quante sono gli oggetti oppure una volta sola?

Esempio pratico:

Due palline poligonali, la pallina di sinistra occupa la parte di UV di sinistra e la pallina di destra la parte di UV di destra, alle due palline assegno un materiale con la stessa texture che è di un colore a sinistra e di un altro a destra.

La texture viene caricata due volte o una sola e poi riutilizzata?

Nel caso succedesse, succede anche con le memory mapped texture?

Grazie e scusate l'intortamento

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Guest KILLOW

Ciao ,perche' non fai una prova tu stesso?Poi selezioni il fle salvato e vedi quanto pesa,se ci sono differenze. :hello:

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Killow, cerca di evitare grossolane inesattezze di questo genere, le textures non vengono salvate nel file.

Comunque anche la domanda è alquanto stramba eh... secondo quella logica se applico lo stesso materiale a 20 oggetti diversi allora le texture di quel materiale verranno caricate in ram 20 volte??

Non penso proprio, le texture vengono caricate in ram in maniera assolutamente indipendente dagli oggetti in scena e dalle loro UV.

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Guest KILLOW

Devo aver male interpretato una discussione di pochi giorni fa'.Un utente si lamentava di perdere le textures nel salvataggio del file e gli fu dato un consiglio creando una cartella a parte.Mi scuso per la risposta precente un poco forviante. :hello:

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