Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto a questo portale e così per iniziare posto il progetto che sto sviluppando in questo periodo.

Si tratta di una reinterpretazione di Superman, fatta mischiando i volumi stilizzati del Superman di Timm, il creatore della serie animata della Justice League, assieme a uno sculpting di un'anatomia ipertrofica e ipereralistica...isomma un bel mischione!

Siccome insegno Character Animation e Character Design, il progetto mi serve per lezione, quindi verrà anche animato!

Ho fatto la mesh base con Maya e poi ovviamente tutto zBrush!

Attualmente so facendo il bake delle normali in Maya e sto sistemando delle cosette di tassellazione, appena finito posto altre immagini. Per ora solo i wip di zBrush.

Critiche e suggerimenti sono più che apprezzati, anche i più spietati!

ciao

intanto complimenti una cosa che forse balza all'occhio (anni e anni di ginnastica docet) i bicipiti femorali mi sembrano un pò piccolini, ed anche i piedi (forse) rispetto alla statura mi sembrano abbastanza corti...

saluti!

mitico superman :Clap03: :Clap03: :Clap03:

forse è un po troppo Mister Olimpia... un po meno pompato sarebbe meglio :P

resto in attesa di altri ups

:hello:

ciao, e benvenuto su treddi.com. :) bella l'idea di unire proporzioni toon e dettagli iperrealistici, se ben sviluppata porterà buoni risultati... ;) l'unica cosa che al momento non mi convince moltissimo sono le spalle (il deltoide mi sembra troppo staccato dalla gabbia toracica) e il volto, che non mi fa impazzire per come è stato risolto stilisticamente, troppo tirato e strizzato, dopotutto superman è sempre stato un belloccio... :P se ti interessa c'è in corso un challenge sullo sculpting, trovi la news in home page. buona giornata e buona permanenza. :hello:

ciao a tutti!

grazie dei feed! per alcune considerazioni ammetto che in realtà ci avevo già fatto caso e un po' ho già provveduto, specialmente per i piedi e per le spalle.

per il volto non saprei..il Superman di Timm è un filo più severo e "anziano" dello stereotipo classico, almeno dal mio punto di vista...

per la gara di sculpting ho visto (e mi sono iscritto a treddi.com apposta) appena finisco Superman ho già in mente qualcosa!! (tenevo l'idea in cantiere per Dominace War ma essendo stata rimandata al 2011...)

dai che finisco una attimo di dire le parolacce a zBrush che a volte si fa davvero odiare e poi posto le immagini del modello in Maya con un po di textures!!!

benvenuto :)

la prima impressione che ho avuto, nonostante tu abbia specificato il mix di stili, è stata quella di un superman...gay... :D

credo che la differenza tra torace e gambe sia un po eccessiva, quindi o diminusci il primo o pompi un po gli arti inferiori... mia opinione ovviamente. :)

benvenuto :)

la prima impressione che ho avuto, nonostante tu abbia specificato il mix di stili, è stata quella di un superman...gay... :D

credo che la differenza tra torace e gambe sia un po eccessiva, quindi o diminusci il primo o pompi un po gli arti inferiori... mia opinione ovviamente. :)

hahahah! Superman è un'icona gay per definizione! Pensa che è un dei pochi supereroi a non avere il "pacco"...

Comunque le proporzioni sono quelle originali di Timm, anzi fai conto che ho ingrandito un filo le gambe perchè in silhouette erano troppo piccole...

Allego l'originale in modo da fuggire ogni dubbio...

per il volto non saprei..il Superman di Timm è un filo più severo e "anziano" dello stereotipo classico, almeno dal mio punto di vista...

a dire il vero più che alla reference che hai postato, il tuo modello mi fa pensare al grande superman vecchio e decadente del cavaliere oscuro di frank miller.. ;)

prendilo come un complimento... ;):)

Batman_vs_Superman_Wallpaper.jpg

ciao inanzi tutto è un buon lavoro ma ha delle gravi pecce a livello fisico...

(ed andando da anni in palestra mene intendo)

1° i pettorali sono enormi inverosimili e poi fungono da pancia più che pettorali

Mio collegamento

guarda questo link per le proporzioni del fisico...

buon lavoro

ciao inanzi tutto è un buon lavoro ma ha delle gravi pecce a livello fisico...

(ed andando da anni in palestra mene intendo)

1° i pettorali sono enormi inverosimili e poi fungono da pancia più che pettorali

Mio collegamento

guarda questo link per le proporzioni del fisico...

buon lavoro

è sempre un personaggio dei fumetti però!

le proporzioni sono sempre opinabili :D tipo johnny bravo

My link

si in effetti le proporzioni sono opinabili nei toon, anche se pure loro dovrebbero sottostare ad una certa anatomia e ad una certa fisica...

Non è la prima critica che mi viene mossa sui pettorali quindi cerco di tenerli d'occhio. Vediamo una volta messe le texture e fatti i materiali che effetto fa e cosa si può sistemare...

Secondo me il problema non sono i pettorali ma le distanze tra i pettorali le spalle e le clavicole e i trapezi sono mozzati.

Edited by lollos

Bravo bel modello..

sinceramente se osservo la vista laterale noto che c è qualcosa che non va alle gambe, in particolare dalle ginocchia in giu. Mi sembra allungata fin troppo quella zona. Spero tu mi abbia compreso.

Buona continuazione :)

per ora mi sembra una buona riisitazione dell'immagine di riferimento che hai postato :) hai aggiunto delle masse che nel disegno sembrano essere piu lineari, ma forse questo aiuta anche se ad esempio devi spiegare come funziona il baking. :)

seguo.

per ora mi sembra una buona riisitazione dell'immagine di riferimento che hai postato :) hai aggiunto delle masse che nel disegno sembrano essere piu lineari, ma forse questo aiuta anche se ad esempio devi spiegare come funziona il baking. :)

seguo.

Grazie! In effetti hai afferrato un concetto che ammetto di non aver esplicitato in modo chiaro: il modello che sto facendo è principalmente materiale per lezione, e ho fatto alcune scelte (l'ipertrofia, un certo tipo di tassellazione, il baking con maya) per andare a toccare diversi argomenti in un corso di character design e character animation che dura un 110 ore e che comprende un po' di argomenti in odo da dare una visione completa e un po' approfondita su quello che è il nostro mondo nelle sue diverse sfaccettature e specializzazioni.

Purtroppo per preparare il materiale didattico non c'è mai molto tempo, e nemmeno la continuità di un progetto "pagato". E' più un lavoro da portare avanti nei ritagli ma con delle scadenze :)

Grazie anche dell'osservazione sulle gambe, provvedo!

Tra oggi pomeriggio e domani posto la mesh in Maya corretta e con le texture (più o meno def)

Ecco qui...

Cioè ecco un po' come lo si vede in Maya, devo ancora fare delle modifiche al viso ma mi sa che questa settimana sarò un po' bloccato...:(

Fatemi sapere che ne pensate come sempre!

eh io ricalco ciò che ti ho scritto un paio di post fa,nn mi convincono le ginocchia le gambe in generale però essendo un cartoon di può stare, il mantello forse sembra un pò rigido no?

eh io ricalco ciò che ti ho scritto un paio di post fa,nn mi convincono le ginocchia le gambe in generale però essendo un cartoon di può stare, il mantello forse sembra un pò rigido no?

cavoli conta che le ho pure un po' corrette dopo il tuo post! per il mantello un po' lo fa lo shader che non è assolutamente def, anzi è pessimo secondo me, e poi sarà animato probabilmente con un cloth quindi acquisterà morbidezza...

e che te devo di le vedo ancora un pochino schelettriche :D ma come ho scritto sopra è cmq un cartoon

complimenti io nn saprei da dove iniziare a modellarlo cmq :P

io ho iniziato da un cubo! :D

cmq si la cifra stilistica vuole che le gambe siano più mingherline del corpo: superman è fortissimo e vola...il suo socio flash invece che non fa altro che correre ed essere superveloce (superpotere che fa sempre colpo sulle donne...) invece ha le gambe lunghe e più muscolose...