Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Wip Loft

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti ecco un mio nuovo render, sono partito da una matematica che avevo fatto qualche anno fa.

L'illuminazione è data da 3 sky portal e alcune fotometriche.

Qui il clayrender per studiare la luce...avrei preferito non mettere la luce diretta proveniente dal sole ma è stato concordato così.

A presto.

post-2661-1267780356,9399_thumb.jpg

Ciao metapixel, mi piace il render e lo seguo volentieri.

Purtroppo concordo con te ti hanno imposto la luce diretta entrante dalle finestre che è una bella rogna da trattare ma quel che mi preme farti notare per ora è un'osservazione sui faretti e lampade varie.

Le due lampade alla parete danno l'impressione di essere accese ed in effetti la fotometrica sembra esserci perchè si nota il fascio di luce sul muro dietro di loro e dovendole bilanciare con la luce diurna diretta capisco che non ha senso aumentarne l'effetto e vanno bene così.

I vari faretti al soffitto invece (probabilmente mi sbaglio) ma sembrano avere solo un materiale con un po' di glow al posto del vetrino per simulare l'accensione , ma dai riflessi del pavimento ,molto riflettente, non si notano e quindi deduco che non hanno fotometriche all'interno e questo in termini di tempo render e praticità è una buona soluzione, ma , è una mia personale opinione, stonano un po' .

Se ti danno la possibilità di farlo (il cliente ha sempre ragione :devil: ) potrebbe essere utile abbassare un po' la luce diurna,cambiando l'ora oppure simulando una giornata un po' uggiosetta o inserendo una tenda, e accendere i faretti , magari uno si e uno no alternati altrimenti con tutte quelle fotometriche è una bella rogna renderizzare immagino.

Caspita ho scritto un poema perdonami, ma è un bel progetto e con buone soluzioni, mi piacerebbe seguirne l'evoluzione nella soluzione o simile che ti ho suggerito.

Attendo sviluppi.....nuon lavoro :hello:

Guest

Ciao LucaRosty, sì i faretti sul soffitto ribassato sono solo dei glow senza fotometrie, esse le ho messe solo in quelle due file parallele (si intravede la distribuzione web sul pilastro).

A breve un altro up!

Ciao.

ps..mentre si parla di luce,...lanciando il calcolo mi viene un mesaggio della finestra di Mr riguardate due sky portal dicendomi la luce è bad (oh come si permette!) e ha un cos negativo di 0,245455,....boh eppure gli sky li ho messi sulla finestra Front?????ho provato a rifarli ma niente, e il risultato mi sembra buono, mistero!

Edited by metapixel

Guest

Ecco qui il semidefinitivo!!!

Ho variato in colore dei muri con un ral un pò più caldo e bilanciato un pò il bianco,...anche se rimangono ancora parti "bruciate".

post-2661-1267796980,2752_thumb.jpg

Ciao, trovo che tu abbia fatto benissimo a "scaldare" un po' il tono dei muri, e ti dirò che io lo farei anche per il pavimento, lasciandolo chiarissimo, ma con una tonalità un pochino più calda, perchè il pavimento bianco puro e cosi riflettente mi sa di ufficio più che di abitazione...volevo chiederti, ma le scelte di mobilio ecc. sono state fatte da altri o tu hai voce in capitolo?

Buon lavoro, ciao

Kcg

Guest

Ciao, trovo che tu abbia fatto benissimo a "scaldare" un po' il tono dei muri, e ti dirò che io lo farei anche per il pavimento, lasciandolo chiarissimo, ma con una tonalità un pochino più calda, perchè il pavimento bianco puro e cosi riflettente mi sa di ufficio più che di abitazione...volevo chiederti, ma le scelte di mobilio ecc. sono state fatte da altri o tu hai voce in capitolo?

Buon lavoro, ciao

Kcg

Ciao, io solitamente non mi occupo della progettazione degli ambienti! ma solo di visualizzazioni.

Ciao, io solitamente non mi occupo della progettazione degli ambienti! ma solo di visualizzazioni.

Ok, grazie del chiarimento, così evito di intasarti il wip con consigli non richiesti su arredo e complementi!

:hello:

Guest

Ho dovuto sospendere il lavoro per altre cose, ora ecco qua la versione notturna.

Cambierò ancora la televisione che non mi piace tanto (sembra troppo un quadro!)....a voi la parola!

Ciao

post-2661-1268839702,4171_thumb.jpg

E' davvero un bel lavoro!

Non mollare!

Se posso vorrei darti un piccolo suggerimento fotografico. La focale che stai utilizzando (e lo suppongo a causa dell'ampiezza dell'angolo di campo) sembra essere un'ultra grandangolare con focale intorno ai 10mm.

Nella fotografia reale (se come suppongo anche tu sei alla ricerca del fotorealismo), le distorsioni di questo tipo di focale sono sempre molto evidenti ed è impossibile celarle; nella tua resa invece non ve ne è traccia. Nei renders di interni per mezzi trasporti di massa(non posso aimè pubblicarli :angry: ) che ho recentemente sviluppato, mi sono accorto di quanto una distorsione di lente suggerisca un realismo fotografico ancora maggiore.

E' un'idea che hai già scartato?

edit:"distorZione" :blush:

Ciao!

Edited by torniaccio