Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Otello

Interno Salotto-Cucina

Recommended Posts

Salve!questo è il mio primo wip e spero che mi sarete d'aiuto e che abbiate molta pazienza/clemenza nei miei confronti perchè sono un vero principiante della CG.Il lavoro che mi accingo a proporvi è un salotto cucina con ingresso che verrà realizzato per un frazionamento di una casa a Firenze,il tutto modellato con rhino e renderizzato con 3ds+vray.Il mio intento è quello di realizzare un render il + possibile realistico.Al momento ho modellato la stanza vuota (successivamente la arrederò con oggetti da libreria) con gli infissi per impostare la luce e applicando un vraymtl neutro al tutto.E' anche il mio primo tentativo di LWF,ho impostato il gamma e il bitmap input a 2.2,attivato Affect color selector e Affect material editor,ho impostato il color mapping su gamma correction.La scena è illumintata solo da un sistema daylight con vraysun con le impostazioni di longitutine e latitudine del luogo con l'ultilizzo di una vrayphisical camera.Sebbene a mio modesto parere l'illuminazione mi sembra soddisfacente ci sono già cose che non mi convincono:la prima è che le finestre sono completamente bruciate e non vedo neanche ciò che sta fuori ,la seconda sono quei bordi bianchi agli infissi delle porte e finestre.Come posso risolvere questi problemi?vi posto immagine e tutti i parametri che ho modificato.Vi ringrazio anticipatamente dei consigli che mi elargirete!

parametrirenderbn.jpg

provayy.png

post-37699-1267713784,4132_thumb.jpg

ciao!

prova a usare l'ambient occlusion:

Nel materiale applica al canale diffuse una mappa "VrayDirt" con questi parametri:

- radius 30cm

- occluded color NERO

- unoccluded color COLORE ATTUALE

- distribution 1

- falloff 1

- subdivis 8

- bias 0,0,0

- affect alpha NO

- ignore for gi NO

- consider same objects only NO

- invert normal NO (dipende dalla scena, al limite poi vediamo)