Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Kata11

Problema Applicazione Texture

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho questa situazione:

ho un modello su cui ho applicato un materiale

sempre sullo stesso modello dovrei/vorrei applicare 2 bitmap con la trasparenza (non so se mi sono spiegata...fatto sta che ho messo nell'opacita' la stessa bitmap pero' in bianco e nero)

il risultato che vorrei , appunto, sarebbe quello che si potesse vedere il materiale applicato al modello con sopra queste 2 bitmap

è una cosa fattibile?

Credo sia meglio che tu provi a rispiegare ciò che vorresti/dovresti fare magari con l'ausilio di immagini perchè detta in questa maniera io ho capito poco.

ok ... purtroppo non ho dietro i file ...provo ad essere più chiara:

ho il modello di un essere umano

gli ho applicato un materiale per la pelle

ora vorrei applicargli sopra una maglietta strappata (la maglietta credevo fosse possibile applicarla sopra come bitmap con trasparenza in maniera che dai buchi si veda il materiale pelle applicato al modello)

però mi sta venendo il dubbio che non sia possibile...sarebbe come sovrapporre 2 materiali alla fine

mi scuso se non mi sono spiegata per l'ennesima volta ...appena potro' posterò delle immagini...grazie comunque

scusa ma una maglietta sopra a un omino non la devi modellare? :blink2:

comunque se vuoi usare una mappa, fai così, guarda il tutorial che ti ho linkato, serve appunto per sovrapporre i 2 materiali.

anche questo ti sarà utile LINK

si infatti mi sa che di base sto facendo una "pecionata".

ero partita che volevo fare qualcosa con zbrush

quindi ho modellato l'omino con il rilievo dei vestiti in zbrush ...pero' al momento del dare il colore mi salta il programma

e allora li ho pensato di applicare da 3d studio le texture...pero' mi sa che della serie "me la sono cantata e suonata"! :rolleyes: