Vai al contenuto
Ospite

Effetto In Un Calice Di Vino

Recommended Posts

Ospite

Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto! dunque, vi spiego qual'è il mio problema.. un committente mi ha fatto una richiesta un po particolare. dovrei rappresentare un immagine di post-9201-12676973201175_thumb.jpgun calice di vino, dove dal calice che si riempe di vino si vede una goccia che esce dal bicchiere e assume la forma di una regione d'Italia...ecco, deduco che questo effetto si possa ottenre con realflow..il quale non so davvero da che parte iniziare..visto che non l'ho mai usato.. quindi chiedo a tutti voi se c'è qualcuno che puo darmi una mano in questo..magari gli posso passare tutte le indicazioni in mio possesso per la realizzazione di quanto mi è stato richiesto. vi allego un immagine per farvi capire il senso di questo lavoro. Grazie a tutti per l'aiuto che mi saprete dare!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

guarda ho usato real flow per poco tempo, anzi più che usato ci ho smanettato un po

ma quello che vuoi fare tu è abbastanza complesso, e presuppone il saper utilizzare il software.

Io fossi in te, o farei fare il lavoro a qualcuno che sia in grado di fartelo in poco tempo e abuon prezzo, o inizierei a studiarmi subito la guida in linea e i tutorial su realflow, subito intendo da ieri :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

guarda ho usato real flow per poco tempo, anzi più che usato ci ho smanettato un po

ma quello che vuoi fare tu è abbastanza complesso, e presuppone il saper utilizzare il software.

Io fossi in te, o farei fare il lavoro a qualcuno che sia in grado di fartelo in poco tempo e abuon prezzo, o inizierei a studiarmi subito la guida in linea e i tutorial su realflow, subito intendo da ieri :hello:

Quoto Kris. Puoi passare tutte le indicazioni che vuoi, ma questi lavori si pagano e visto che qualcuno lo paga a te, il lavoro lo devi fare tu oppure lo passi, a pagamento, a chi sa usare reaflow.

P.S. Animazioni di questo tipo, costano parecchio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao dato che non usi realflow, puoi provare a sperimentare l'animazione del fluido con blender, che ha un ottimo motore.

esporti gli obj generati nel software che usi solitamente (penso max) e renderizzi bicchiere e fluido.

crea una goccia direttamente da max animandola a mano e con le deformazioni animate (noise). crea le shapes di deformazione e le fai assumere la forma generale della regione che ti serve.

da qui conviene usare un software di motion graphics (ad esempio after effects) pre definire il passaggio finale della deformazione della regione nella sua forma definitiva

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ciao dato che non usi realflow, puoi provare a sperimentare l'animazione del fluido con blender, che ha un ottimo motore.

esporti gli obj generati nel software che usi solitamente (penso max) e renderizzi bicchiere e fluido.

crea una goccia direttamente da max animandola a mano e con le deformazioni animate (noise). crea le shapes di deformazione e le fai assumere la forma generale della regione che ti serve.

da qui conviene usare un software di motion graphics (ad esempio after effects) pre definire il passaggio finale della deformazione della regione nella sua forma definitiva

ragazzi, vi ringrazio dei consigli...infatti stavo pensando di passare il lavoro a qualcuno che ne sa piu di me. anche perchè non ho davvero tempo di studiarmi il software. quindi se ci fosse qualcuno interessato a farlo ben venga. dietro pagamento naturlamente. magari con il tempo mi metterò sotto a studiare questo software. ho visto che si possono fare cose veramente interessanti e belle! e poi male non fa a saper qualcosa di piu! quindi se volete contattatemi pure e vi darò tuttte le info necessarie!.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto ti conviene mettere l'annuncio nella sezione offro/cerco lavoro, viene visitata giornalmente da un sacco di persone...

in bocca al lupo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ho capito bene si tratta di un'immagine statica quindi secondo me se hai un buon manico con photoshop o simili, potresti tentare la strada del fake... ma è solo un'ipotesi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io avevo capito che era un video :unsure: da una goccia che si trasforma in regione...

aspettiamo dall'interessato..

ok ragazzi..allora sposto la cosa negli annunci! grazie dei vostri consigli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

a me l'effetto di una coppa di vino è di vederci doppio :P

eh guarda...siamo sulla stessa barca!...:-)

cmq rinnovo l'annuncio a tutti quelli che sono interessati a questo intervento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti