Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

3Ds Max Lento...eppure Ho...

Recommended Posts

Guest

...ho 7 gb Ram, hard disk vari, processore phenom II X4 810 2.60Ghz, scheda madre Asus tra le consigliate, scheda video Nvidia (non ricordo il modello ma non era una base, cmq per 3D era consigliata)...

In tutto questo, ho provato ad usare il plugin Building Generator di Tyson Ibele e mettendo un palazzo di 20 piani con balconi, ma senza troppi dettagli, più una torre, più un piccolo palazzetto di 7 piani sempre con balconcini, il computer mi è andato in crash, e prima di farlo riuscivo a spostare la roba sullo schermo con una lentezza impressionante...dico, se ho 3 palazzi e già è così pesante la scena, figuriamoci quando realizzerò una città con altrettanti palazzi, le texture, i materiali ecc. ecc.

Mi chiedo sempre come mai dei ragazzetti di 23-24 anni con 2-3 gb di ram, postano spesso su questi portali dedicati al 3d, immagini ricche di dettagli, alte risuluzioni ed a me con 3 palazzetti senza ancora materiali e textures, con però 7 gb ecc. ecc. va lento come una lumaca e si inchioda...

Qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità di ottimizzare la ram per 3ds? uso max 2009 a 64bit, windows xp 64bit ed ho già configurato Windows per le prestazioni e non per la qualità, disattivando ogni superflua animazione cartelle colori di windows ed impostato l'interfaccia win classico senza sfondi...

grazie mille speriamo qualcuno mi sia d'aiuto...

M

ciao,

sarebbe invece importante sapere quale scheda video stai usando?

un palazzo di 20 piani fatto con quello script, magari visualizzato in shade+edge può mandare in crisi una quadro d fascia bassa....

posta unoscreen

poi perchè XP? è un sistema vecchio, mal supportato... passa a windows 7

Guest

dimenticavo, attento al titolo... deve essere attinente

Scusate per il titolo, credevo che essendo in fase di modellazione, lo spazio dove postare la domanda era questo....

cmq, si è visualizzato in smoth+highlights + edges faces ma non ho piante, nulla di tutto ciò...solo 3 palazzi, sicuramente i balconi e le rifiniture delle finestre che genera quello script sono tante...

Se passo a windows 7 potrò comunque continuare ad usare il 3ds max che ho più tutti i plugins?

Credo di si, ma vorrei conferma...

Effettivamente per come mi gira il pc, sembra quasi che la partizione con win xp 32bit con 3.5 gb sia molto più snella e veloce...

Che mi dite?

M

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

finchè non posti uno screen della videata (per vlautare se il "pochi" che intnedi tu sono veramente pochi) e la scheda video precisa è imposssibile darti una risposta senza sparare sul mucchio ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

max 2010 non è supportato da autodesk se installato su w7, quindi mai ti risponderanno a questo quesito, tuttavia molti di noi lo hanno messo senza problemi.

Guest

anche max 2009 va su seven senza problemi

Perfetto, lo installerò allora su una partizione e vediamo se andrà meglio...sicuramente si, molti mi hanno detto che win xp64bit è un pò una tartaruga...lo misi perché non mi andava che vista mi prendeva 2gb di ram solo per il Sistema Operativo...mi farò un giro su google per vedere win 7 come gira...

Grazie!

M

Guest

Beeeeene...perché ho acquistato un laptop Fujitsu tempo fà con un cd di win7 che non ho mai installato (xché caso raro un laptop che monta xp in questo periodo!)...

Credevo fosse un polipo tipo Vista, ma a questo punto se il 3ds gira bene con 7 e posso mantenere tutti i plugins, allora lo istallo al più presto!!!

Grazie mille!!

Buona giornata

M

Guest

anche max 2009 va su seven senza problemi

Ciao scusate se disturbo nuovamente...mi sono sbagliato i dvd nel laptop erano Windows Vista, e non se ne parla di installare questo SO.

Il tutto non dovrà comunque andare su un laptop ma su un PC con 7gb ram con intenzione di arrivare a 16gb(la config completa è nel primo post).

Vorrei passare a Win 7, ma prima di fare l'acquisto vorrei sapere, per esperienze o pareri vari, quale versione funziona meglio con 3ds max 2009 64bit, quale consuma meno RAM, considerando che con il PC le uniche cose per cui lo userò sono grafica 3d, 2d e navigazione...non mi interessano fronzoli vari per intrattenimento...la cosa più importante che mi interessa è che il SO sia snello e veloce.

Attendo consigli

Grazie

M

Edited by Guest

tieni conto che il building generator crea per ogni edificio una miriade di oggetti e max con tanti oggetti si inchioda(è meglio avere un oggetto con 100.000 facce che 100.000 da una faccia l'uno), anche se nelle ultime versioni si va meglio.

Mi sembra che nel building generator c'è l'opzione per unire in un'unica mesh l'edificio generato o anche di convertirlo in un proxy, per la città prova ad utilizzare queste opzioni assieme a quella di calcolare un tot di edifici prefissati e poi distribuirli(anzichè calcolarli uno per uno).

comunque come dicono gli altri se posti uno screen e dici la scheda video si può scoprire qual è il vero problema.

ciao

Guest

Gli slot ci sono, sono io che ho riciclato la ram che avevo sulla vecchia scheda madre (4gb) + 1gb lo avevo in un cassetto, + 2 gb li ho acquistati nuovi...hanno tutti la stessa frequenza ma sono marche diverse...Samsung, kingston...

Può entrarci tutto ciò?

Grazie per la risposta

M

Gli slot ci sono, sono io che ho riciclato la ram che avevo sulla vecchia scheda madre (4gb) + 1gb lo avevo in un cassetto, + 2 gb li ho acquistati nuovi...hanno tutti la stessa frequenza ma sono marche diverse...Samsung, kingston...

Può entrarci tutto ciò?

Grazie per la risposta

M

per farcelo stare ok, poi bisogna vedere che benefici apporta...

comunque sarebbe interessante capire che scheda video hai esattamente quadro cosa? e con quanta memoria

poi fa un cosa se non vuoi postare screen dicci almeno di quanti poligoni si compone la scena

ciao

Guest

Ciao ti ringrazio molto, non è che non voglio postare screens ma il post è di qualche mese fà,e dopo la mia ultima domanda non ebbi più risposte risolvendo il problema da solo, eliminando alcuni meshsmooth...per ora stò lavorando ad altro, ma ti ringrazio ancora per l'interesse.

M