Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cirronegletto

Conisgli Su Programma Per Modellazione 3D

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi pongo una domanda o più che altro chiedo un consiglio a chi ne sa più di me. Utilizzo Autocad da diversi anni, sia per il 2d che per la modellazione 3d. Il campo è quello dell'architettura. Per i render ho sempre utilizzato Artlantis render, ma da quando ho visto alcune immagini di 3d studio max è stato amore a prima vista accompagnato a grande disorientamento leggendo alcune guide on line.

In primis vi chiedo se per modellare un'edificio in 3d o degli interni è più conveniente e veloce Autocad, per poi esportare il file in 3ds, oppure conviene importare i disegni bidimensionali da autocad in 3d studio e modellare l'edificio direttamente in 3ds.

Quale versione 3ds mi consigliate e se ci sono guide specifice per l'architettura, reperibili direttamente online.

Grazie a tutti per l'attenzione.

In primis vi chiedo se per modellare un'edificio in 3d o degli interni è più conveniente e veloce Autocad, per poi esportare il file in 3ds, oppure conviene importare i disegni bidimensionali da autocad in 3d studio e modellare l'edificio direttamente in 3ds.

Dipende, se sei abituato a modellare in AutoCAD puoi continuare a farlo lì e esportare il modello per renderizzare, certo non guasterebbe, secondo me, imparare anche la modellazione poly di Max, soprattutto per gli interni (oggetti...) la trovo molto veloce e soddisfaciente.

Quale versione 3ds mi consigliate

Scaricati la demo del 2010 dal sito Autodesk e vedi come ti trovi, provalo. Fatti un pò di tutorial, in rete ne trovi a milioni...

Non è una spesa da poco poi acquistarlo quindi cerca di vedere se davvero sei convinto, capisco l'amore a prima vista nel vedere un render fatto con Max ma non è così semplice...

ci sono guide specifice per l'architettura, reperibili direttamente online.

Online puoi trovare praticamente infiniti tutorial per ogni situazione. Per guide intendi poi libri da comprare o leggibili su internet?

:hello: :hello:

Bebbu

P.S.

L'icona di AutoCAD non credo c'entri molto con la discussione

Edited by Bebbu

Dipende, se sei abituato a modellare in AutoCAD puoi continuare a farlo lì e esportare il modello per renderizzare, certo non guasterebbe, secondo me, imparare anche la modellazione poly di Max, soprattutto per gli interni (oggetti...) la trovo molto veloce e soddisfaciente.

Scaricati la demo del 2010 dal sito Autodesk e vedi come ti trovi, provalo. Fatti un pò di tutorial, in rete ne trovi a milioni...

Non è una spesa da poco poi acquistarlo quindi cerca di vedere se davvero sei convinto, capisco l'amore a prima vista nel vedere un render fatto con Max ma non è così semplice...

Online puoi trovare praticamente infiniti tutorial per ogni situazione. Per guide intendi poi libri da comprare o leggibili su internet?

Bebbu

P.S.

L'icona di AutoCAD non credo c'entri molto con la discussione

Innanzi tutto grazie per i consigli. Mi chiedevo se esistono teti consultabili on line. Ultima cosa, se ho ad esempio fatto il 3d di un interno, gli oggetti e gli arredi devo per forza crearli o posso inserirne alcuni già realzzati ?

Grazie

Mi chiedevo se esistono testi consultabili on line.

Questa è una bibbia, ci trovi praticamente tutto->LINK

Per il resto ti consiglio tutorial mirati a quello che devi realizzare.

Ultima cosa, se ho ad esempio fatto il 3d di un interno, gli oggetti e gli arredi devo per forza crearli o posso inserirne alcuni già realzzati ?

No no, non devi "per forza" crearli, puoi benissimo prendere oggetti già fatti in precedenza, oggetti scaricati, ecc ecc...e inserirli nella tua scena tranquillamente.

Bebbu

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x