Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
comuvenisicunta

L'eterno Dubbio

Recommended Posts

salve a tutti.Sono uno studente d architettura e da poco il mio pc (con soli 3 anni di vita) sembra essere passato a miglior vita.A questo punto s pone il quesito: MAC o PC?Non so davvero cosa fare: i miei dubbi sul MAC riguardano la compatibilità con i programmi che utilizzo (a parte autocad che sò non essere disponibile x MAC) ovvero Rhinoceros, Maxwell, Photoshop,..., la versatilità e il rapporto qualità prezzo.Qualcuno può darmi qualche dritta? Ho letto un sacco d forum e vedo che le posizioni sono piuttosto radicali e radicate, direi fanatiche...e io nn m fido del fanatismo e vorrei andarci coi piedi d piombo, quantomeno per non buttare via i miei soldi.Grazie a tutti.

Ciao, anche su treddi.com troverai decine di discussioni su sto tema, piuttosto che portare avanti questo post ti consiglio di cercare quelle vecchie.

Io personalmente andrei su un PC, è sicuramente + economico e a parità di prezzo ti porti a casa una macchina + potente. Poi mi pare che Max nn giri ancora su Mac... ma potrei essere smentito facilmente, una volta era così ma nn ho fatto una verifica ufficiale stasera :P

Buona ricerca giovane

stai sicuro che NESSUNO risponderà alla tua domanda.

il perchè è semplice... il tuo dubbio lo hanno tutti e fra pro e contro non c'è una soluzione ovvia.

seppure ti posso descrivere la mia esperienza.

Io ho un MacPro, un computer pregevole, hai tutto l'utile necessario, affidabilissimo, ben raffreddato, consumi tollerabili e sopratutto molto silenzioso (oltre che bello).

è anche vero però che sin da subito ci ho schiaffato dentro windows e ho lavorato solo sotto windows.

quindi come PC è sicuramente una bella macchina.

evito di descriverlo dal punto di vista Apple proprio perchè l'ho sempre usato come PC e non come Mac.

ho riscontrato però delle anomalie.