Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Giona4

Parere Configurazione Notebook Dell Per 3Ds E Maya, Max 1900€

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho bisogno di cambiare portatile, l'uso è principalmente per 3d studio per modellazione architettonica.

A seguire maya, autocad, photoshop.

Niente giochi..

Mi sembra molto interessante il Dell mobile precision M6500 17"

-i7 720qm

-8gb ram

-hd 250gb 7200 (2 in raid 0 da quel che ho capito leggendo nel sito dell)

-Ati Firepro M7740

prezzo 1742€ senza iva.

Leggendo nei vostri consigli sulle config di workstation, ho capito che maya è favorevole alle gpu Firepro, mentre 3ds preferisce gaming o Quadro..

Mi interessa sapere se 3ds, che uso principalmente, potrebbe creare problemi con quella scheda video..

Il prezzo mi sembra ottimo x i componenti installati!!

Aspetto pareri..

Grazie! Giona

Nessuno riesce a darmi qualche conferma o smentita riguardo la compatibilità con 3ds della scheda video? :blink2:

Sto cercando di capire anch'io come può funzionare la cosa perchè sono interessato alla tua stessa macchina.. quindi aspetto di sentire qualce parere.. ciao

Sto cercando di capire anch'io come può funzionare la cosa perchè sono interessato alla tua stessa macchina.. quindi aspetto di sentire qualce parere.. ciao

ti confermo io.. Ho guardato sul sito autodesk e comare la serie 7000 tra le schede certificate! Quindi nessun problema.. E ovviamente è perfetta x Maya.

;) io lo prendo al 99%

ti confermo io.. Ho guardato sul sito autodesk e comare la serie 7000 tra le schede certificate! Quindi nessun problema.. E ovviamente è perfetta x Maya.

;) io lo prendo al 99%

io però non uso molto maya sarei più interesato a capire come si comporta con revit... che in realtà sfrutta meglio le dx che le opengl... ho cercato qualcosa ma si sentono solo pareri discordanti.. ed io non è che ne mastico molto di hardware...

Per revit non saprei dirti.. io uso 3ds soprattutto e maya sto iniziando..

Anch'io uso 3ds solitamente ma per la parte di progettazione/modellazione uso revit... cmq la scheda e certificata autodesk quindi non dovrebbe avere problemi.. e poi è cmq una signora scheda grafica.... penso che anch'io opterò per l'acquisto..

Anch'io uso 3ds solitamente ma per la parte di progettazione/modellazione uso revit... cmq la scheda e certificata autodesk quindi non dovrebbe avere problemi.. e poi è cmq una signora scheda grafica.... penso che anch'io opterò per l'acquisto..

si infatti! ho visto dei test nei 3dmark (che centrano poco con la modellazione) xò è leggermente inferiore ad una Geforce GTX280.. quindi spinge bene.. e ovviamente nei programmi 3d è ottimizzata.. è un ottimo acquisto secondo me!

tra un mese mi arriva e farò dei test :)

si infatti! ho visto dei test nei 3dmark (che centrano poco con la modellazione) xò è leggermente inferiore ad una Geforce GTX280.. quindi spinge bene.. e ovviamente nei programmi 3d è ottimizzata.. è un ottimo acquisto secondo me!

tra un mese mi arriva e farò dei test :)

ok quindi se hai già fatto l'ordine posso chiederti quanto ti hanno fatto? anche in pm...

aspetto qualche test perchè io penso farò l'ordine quando mi pagano un lavoro che sto finendo...

ciao e grazie

ok quindi se hai già fatto l'ordine posso chiederti quanto ti hanno fatto? anche in pm...

aspetto qualche test perchè io penso farò l'ordine quando mi pagano un lavoro che sto finendo...

ciao e grazie

Hai la cartella messaggi piena :)

se la liberi ti mando in PM il prezzo finale..

Ciao Giona4,

anche io sto optando per un Dell precision M6500, uso principalmente 3ds max e da poco maya, avevo il dubbio se prendere la Ati firepro piuttosto che la Quadro fx1800 :wallbash:

Come ti sei trovato con la firepro? 3ds max lavora bene o da problemi?se così fosse allora opterei per la quadro.

grazie in anticipo :D

Ciao!

Guarda io mi sto trovando benissimo con questo portatile!

La Firepro lavora egregiamente! Nessun tipo di problema con 3ds che uso principalmente pure io..

Se ti interessa riesci anche a giocare a dettagli medio alti con quasi tutto ;)

Vai sul sicuro..