Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
desegno

Problemi Con Nuova Configurazione Acquistata

Recommended Posts

ciao a tutti ragassuoli, è da un pò di tempo che mi tormentano dei problemi sulla nuova macchina acquistata poche settimane fa.

vi elenco di cosa è composta e vi dico che problemi mi da:

o.s. win 7

processore intel i7 920@2.67ghz

ram 6gb ddr3

nvidia geforce gtx 275

scheda rete realtek pcie gbe family controller

scheda madre asus p6t se

il pc è collegato ad una piccola rete di tre computer (1 server dati + un quad core di un paio di anni fa)

cosa mi succede

mentre lavoro con qualsiasi programma, senza alcun avvertimento e senza operazioni particolari il monitor diventa nero per un secondo e mi appare, in basso a dx una icona che cita un problema di driver della scheda video.

ho installato nuovi driver (gli ultimi disponibili) ma il problema persiste, ho rimesso i vecchi e lo fa sempre, il "tecnico" del pc mi ha messo un nuovo alimentatore (il vecchio era da 450, ora da 600) ma lo fa ugualmente e io non so più cosa fare.

devo dire che accade un paio di volte al giorno ma è la cosa che mi infastidisce, anche perchè poi riappare la schermata e posso continuare a lavorare.

altra cosa che accade (anche questa parecchio strana) si collega alla rete lan e vedo gli altri due pc ma a volte e senza una ragione precisa, non si connette a internet.

cioè vedo i pc in rete, con gli altri navigo ma con questo non va in internet e mi appare nel centro connessioni la x verso il collegamento al web mentre è attiva la rete lan.

qualcuno ha vagamente idea di cosa diavolo gli passa per la testa?

ovviamente quando lo porto da lui mi dice che funziona tutto e non sa cosa altro provare...

Edited by nico

Anche secondo me sembra un problemino di driver o magari proprio di windows 7,forse è stato installato male..o qualcosa gli ha incasinato i driver...io però controllerei anche la temperatura della scheda video magari si surriscalda e si spenge per questo

@ alx84: mmm al momento non posso rispondere ma il tecnico mi ha detto che nel pomeriggio viene a verificare i driver della scheda madre.

@ kris: la marca dell'alimentatore te la dico più tardi.

@ morc: a volte lo fa appena acceso ma anche io avevo pensato inizialmente ad un problema di riscaldamento della scheda madre ieri ad esempio ha dato il problema del video dopo 5 minuti di utilizzo senza stress particolare...

la vedo più come un problema di driver tra win 7 e la scheda video ma sul web non vi è traccia di incompatibilità tra le parti....

a più tradi!!!

!P

ciao succede anche a me e da una giratina in internet mi pare di aver capito che è un problema di driver della scheda video e che il problema è conosciuto sia da nvidia che da microsoft.

non conosco i tempi di attesa per una patch definitiva al problema (io ho una 220 che volevo cambiare al più presto con la più performante delle gt per risolvere ma a quanto pare il problema persiste anche con qualche altra versione).

la cosa buona è che ad un certo punto dovrebbe comparirti la finestrella (a seguiito di un crash video) per l'invio dei dati a microsoft. è anche attraverso questo tipo di interazione che si spera risolvano al più presto

ciao succede anche a me e da una giratina in internet mi pare di aver capito che è un problema di driver della scheda video e che il problema è conosciuto sia da nvidia che da microsoft.

non conosco i tempi di attesa per una patch definitiva al problema (io ho una 220 che volevo cambiare al più presto con la più performante delle gt per risolvere ma a quanto pare il problema persiste anche con qualche altra versione).

la cosa buona è che ad un certo punto dovrebbe comparirti la finestrella (a seguiito di un crash video) per l'invio dei dati a microsoft. è anche attraverso questo tipo di interazione che si spera risolvano al più presto

mha non accade nulla....anzi la cosa si ripete, per fortuna pochissime volte.....