Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
agwesh

Space Armageddon !

Recommended Posts

La scena è interessante, però in realtà mancano cle texture sulle astronavi rendendo l'effetto molto plasticoso, inoltre darei un effetto più sfocato al fuoco che esce dai reattori perchè così è poco realistico. Poi dovesti ruotare leggermente qualche astronave e sfocare quelle più in lontanaza per dare più dinamicità alla scena.

Il modello dell'astronave è fatto molto bene però come ti dicevo senza texture non rende.

Edited by lollos

Ho seguito un po' il wip da dietro le quinte :ph34r: e devo dire che il livello di questo è di gran lunga superiore all'immagine finale. Come detto, lo shader dell'astrnave assomiglia molto più alla plastica che al metallo, poi per quanto riguarda le immagini:

la prima è troppo piatta come illuminazione e la composizione un po' infelice, senza contare che i pianeti sulla destra hanno una illuminazione mentre le astronavi un altro.

Nella seconda, la luce non combacia con lo sfondo.

Magari poi un po' di postproduzione.....e hai delle immagini molto ma molto più belle ^_^

Ho seguito un po' il wip da dietro le quinte :ph34r: e devo dire che il livello di questo è di gran lunga superiore all'immagine finale. Come detto, lo shader dell'astrnave assomiglia molto più alla plastica che al metallo, poi per quanto riguarda le immagini:

la prima è troppo piatta come illuminazione e la composizione un po' infelice, senza contare che i pianeti sulla destra hanno una illuminazione mentre le astronavi un altro.

Nella seconda, la luce non combacia con lo sfondo.

Magari poi un po' di postproduzione.....e hai delle immagini molto ma molto più belle ^_^

Il Materiale è lo stesso del wip non è cambiato niente !!

Sinceramente a me piacciono tutte e due !!

Io quando guardo qualche film di animazione noto errori di illuminazione, eppure fanno i film con gli errori di illuminazione !! :hello:

Il Materiale è lo stesso del wip non è cambiato niente !!

Sinceramente a me piacciono tutte e due !!

Io quando guardo qualche film di animazione noto errori di illuminazione, eppure fanno i film con gli errori di illuminazione !! :hello:

Bellissimo lavoro! sei un grande digital artist! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

sono questi i commenti che preferisci?

Sinceramente le immagini, a me, non piacciono, mi danno l'impressione di essere quei render dei primi anni 80 quando andava di moda il raytracing... IMHO

concordo quanto dett oda seregost... poi ti posso chiedere come mai sei passato in 3DSMax per i lrender? nn ti conveniva usare l'internal o qualsiasi altro motore che non costasse 4000euro :D ?

Bellissimo lavoro! sei un grande digital artist! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

sono questi i commenti che preferisci?

Sinceramente le immagini, a me, non piacciono, mi danno l'impressione di essere quei render dei primi anni 80 quando andava di moda il raytracing... IMHO

io sono un grande digital artist !!:hello::eek::w00t::lol:

i più grandi artisti sono disprezzati in vita e osannati dopo la morte !!

non valgono niente in vita e dopo milioni !!

IMHO che significa?

concordo quanto dett oda seregost... poi ti posso chiedere come mai sei passato in 3DSMax per i lrender? nn ti conveniva usare l'internal o qualsiasi altro motore che non costasse 4000euro :D ?

mental ray è il motore di rendering più veloce tra quelli che ho provato !!

mi piace per questo !! :hello::Clap03:

i più grandi artisti sono disprezzati in vita e osannati dopo la morte !!

non valgono niente in vita e dopo milioni !!

Ci son pure quelli che vengono disprezzati in vita e dopo la morte :D

A livello compositivo non è terribile ma a livello di shader, lighting e rendering è paragonabile a videogiochi di 10 anni fa.

Continua a portare avanti il wip che non è ancora un lavoro finito. ;)

quelli su sfond obianco sono decisamente meglio! lasciatelo dire :)

forse dipende dal fatto che l'astronave tende al nero e quindi sullo sfondo spaziale nero non viene messa in risalto !!

Con il bianco di sfondo viene messa più in risalto !!

quoto Theoden, che quota GuIdO.

La composizione ha un qualcosa di rigido, luci e shader sono basici, manca quel tocco che fa la differenza

e tu che cosa mi consigli per dare quel tocco che fa la differenza ?

e tu che cosa mi consigli per dare quel tocco che fa la differenza ?

bhè il consiglio principale è di creare delle texture ed uno shader che simuli al meglio il materiale metallico delle astronavi, "come detto da altri sembrano plasticose" poi i pianeti sembrano ritagliati manca una luce globale che rende omogenea la scena, la palette cromatica sembra non essere omogenea, l'inquadratura IMHO sembra un pò rigida, nel senso che sembra forzata la composizione.

Le astronavi cosi messe in fila, e poi quella che vira tutto d'un tratto si nota che è stata forzata in quella posizione per rendere il più leggibile possibile la modellazione che hai fatto ;)

bhè il consiglio principale è di creare delle texture ed uno shader che simuli al meglio il materiale metallico delle astronavi, "come detto da altri sembrano plasticose" poi i pianeti sembrano ritagliati manca una luce globale che rende omogenea la scena, la palette cromatica sembra non essere omogenea, l'inquadratura IMHO sembra un pò rigida, nel senso che sembra forzata la composizione.

Le astronavi cosi messe in fila, e poi quella che vira tutto d'un tratto si nota che è stata forzata in quella posizione per rendere il più leggibile possibile la modellazione che hai fatto ;)

i veri artisti fanno e creano cose originali !! :eek:

il materiale della mia navicella spaziale si chiama "politungdurostenosiano" !! :Clap03:

è il materiale più resistente tra i metalli e non si trova sul pianeta terra !! :w00t:

tu e gli altri non siete abituati visivamente a guardare quel materiale e a classificarlo come metallico in quanto è nuovo e non si è mai visto !! :lol:

Le cose forzate sono le migliore, se ci vai soft non arrivi mai !! :P

l'astronave che stà virando è stata messa così proprio per far leggere la scritta e far vedere la modellazione della parte inferiore della stessa!!

Una forzatura voluta e che a me piace !! :devil:

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x