Vai al contenuto
Sharky

Permessi In Windows 2000

Recommended Posts

ciao gente!!! ho un piccolo problemuccio con windows2000.

Ho un carissimo parente che ha come sport quello di incasinare il pc... possiede una macchina con winME, che regolarmente manda in palla riuscendo a creare gli errori più strani e impossibili (in sei anni avrò formattato e reinstallato l'OS una 50 di volte!!!), nemmeno io con tutta la mia buona volonta potrei riuscire a introiare la macchina nella maniera che a lui è spontaneamente!!!

Che ho fatto: da poco ho aggiornato il pc e ho preso XP pro, cedendo a lui la mia copia di 2000. per evitare che il klingon continuasse a fare danni gli ho dato accesso alla macchina come utente USER, tutto fila liscio, non può più installare ne rimuovere SW (una volta è riuscito a cancellare il file kernel.dll :blink2: ) dalla macchina e tutte le altre cosette che invece l'amministratore di sistema può fare.

Però, hainoi il poveretto non può più masterizzare perche l'admin non gli ha concesso i permessi necessari.

E qui viene la mia domanda: AIUTO!!!! come faccio ad autorizzare un utente semplice e dare i permessi necessari affinche al tapino possa usare tale device?

Ho consultato la guida e gniente, gniente nemmeno sul manuale (a meno che non mi sia sfugito :blush: ).

Ordunque mi rivolgo a voi o variegata e saccente massa, affinche tale persona cessi di martoriarmi le mie povere sfere inferiori!

Grazie amici!

:TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai affrontato tale problematica

posso solo consigliarti di provare a disinstallare e reinstalalre il software di masterizzazione

molti programmi spesso chiedono se rendere disponibili le funzioni del programma sia all'admin che a tutti gli altri utenti

verifica se il software di masterizzazione ti consente tale cosa e alla domanda "quest'applicazione la vuoi a disposizione solo per l'admin o anche per tutti gli altri mortali?" tu digli SI ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ho mai affrontato tale problematica

posso solo consigliarti di provare a disinstallare e reinstalalre il software di masterizzazione

molti programmi spesso chiedono se rendere disponibili le funzioni del programma sia all'admin che a tutti gli altri utenti

verifica se il software di masterizzazione ti consente tale cosa e alla domanda "quest'applicazione la vuoi a disposizione solo per l'admin o anche per tutti gli altri mortali?" tu digli SI ;)

Grazie Phil!!!

Purtroppo avevo gia pensato che il difetto forse era quello che tu mi suggerisci, ma nero (è una old release allegata al tostaCD) non mi chiede niente se non altro il path di installazione :crying:

Tutta l'installazione funzia liscia, ma al momentro di scrivere non mi fa vedere nessun altro device se non quello virtuale di nero, dopodichè mi avvisa che l'attuale utente non ha i privilegi necessari per il processo di tostatura e consiglia di contattare l'admin....

Allora che ho fatto... ho scaricato una demo di nero (tanto funziona per un po, poi si blocca e chiede la reg) l'ho installata è... rien da faire :blink2: stesso problema!

voglio provare qualche sw di toasting free, magari loro dei permessi se ne fregano ;)

Comunque ancora grazie!!!!

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhm allora mi sa che tirimane solo lo smanettamento mediante le console di sistema

eccone una lista:

Computer Management - compmgmt.msc

Disk Managment - diskmgmt.msc

Device Manager - devmgmt.msc

Disk Defrag - dfrg.msc

Event Viewer - eventvwr.msc

Shared Folders - fsmgmt.msc

Group Policies - gpedit.msc

Local Users and Groups - lusrmgr.msc

Performance Monitor - perfmon.msc

Resultant Set of Policies - rsop.msc

Local Security Settings - secpol.msc

Services - services.msc

Component Services - comexp.msc

basta che vai in start ---> esegui e digiti nome.msc

ti compare la console con tutte le opzioni di gestione e controllo possibili e immaginabili

Link al messaggio
Condividi su altri siti
uhm allora mi sa che tirimane solo lo smanettamento mediante le console di sistema

eccone una lista:

Disk Defrag - dfrg.msc

Services - services.msc

ti compare la console con tutte le opzioni di gestione e controllo possibili e immaginabili

Grazie!!!

Speriamo che non salti niente x aria!!!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
http://www.nero.com/eng/Nero_BurnRights.html

nero burning right ;) lo installi da amministratore e poi decidi quale utente ha i diritti di masterizzazione.

:D

ciaooo

graaaaaazie!!!!!

Ti giuso che mi sta facendo diventare matto, adesso lo scarico e lo provo subito!!!!

Ma funziona anche con la vecchia versione di nero??? (la 5.xxxx)???

grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccone una lista:

Disk Defrag - dfrg.msc

Services - services.msc

E io che facevo il figo perchè conoscevo regedit, sysedit, msconfig e cmd! :lol::lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti