Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lorenzo morandi

Tesi Di Laura: Nuovo Ospedale Di Alessandria

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi seguo ormai da anni e finalmente ho deciso di condividere con voi il mio lavoro di tesi.

Si tratta del progetto del Nuovo Ospedale di Alessandria, una struttura di 650 posti letto. Comune di AL e Regione Piemonte hanno firmato ormai qualche anno fa un protocollo d'intesa contenente le linee guida e un programma sommario, dal quale sono partito per le ipotesi di progetto.

La tesi é stata presentata e discussa Venerdì 26 Febbraio 2010, presso l'Università di Pavia, laurea in Ingegneria Edile-Architettura. Il lavoro si é prefissato lo scopo di delineare un layout generale dell'intera struttura, scendendo di scala nell'ambito dei reparti di degenza ordinaria e in alcuni dettagli costruttivi.

Data la natura della facoltà, la tesi ha uno spiccato carattere architettonico, pur essendo stati toccati temi strutturali e impiantistici. I render non sono eccelsi e risentono un po' della fretta degli ultimi giorni, essendo stati "partoriti" di corsa tra martedì e mercoledì della scorsa settimana.

Ho deciso di postarvi il lavoro perché spero possa suscitare interesse e fornire qualche spunto!

Software:

AutoCAD, Illustrator CS4, Photoshop CS4, 3D Studio Max 2009 e Vray

http://img525.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=01inquadramento.jpg

Spero che postato in questo modo sia corretto