Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
selva oscura

T Splines 2

Recommended Posts

Ciao.

Modellare i poligoni?

TSpline lavora su UNA sola superficie. Tutto quello che fai rimane un'unica superficie.

Se ci fossero POLI-goni sarebbe una POLI-superficie....e non sarebbe tspline.

ehm si hai ragione, scusami non mi sono spiegato. Spiego a parole povere perchè sono nuovo di questi programmi.

Dunque, mettiamo caso che devo modellare da un cubo, un cuscino.

Con il comando "extrudes faces o edges" estrudo le faccie create dall'intersezione delle linee di costruzione del poligono. Io vorrei sapere come ad esempio, far comparire tanti punti lungo le linee di costruzione dell'oggetto e gestirli come voglio in modo da modellare l'oggetto a mio piacimento in tempo reale.

Mi sono spiegato :blink2:

ho fatto una ricerca su internet, credo si chiamino punti di controllo. Perchè sia superfici che linee, le estrudo con T Splines 2, però per esser più precisi penso sia consono usare i punti di controllo appunto. il problema è che non so come visualizzarli, nel senso, costruisco un parallelepipedo, e poi? come faccio a viasualizzarli? :wallbash:

si in effetti hai ragione, ma leggersi 1000 pagine in poco tempo vuol dire non aver nulla da fare XD

Bah forse sarò io, ma forse avrebbero potuto fare il tutto un pò intuitivo. Cioè questo ragazza realizza un divano con T splines in pochi minuti, (togliendo l'accellerazione video ovviamente)

già arrivare a fare una cosa simile per me sarebbe un gran traguardo! :crying:

se fosse semplice tutti lo saprebbero gia fare e la tua perizia nell'usare un programma avrebbe un valore = a zero, il manuale di tspline sono poche pagine, se non leggi quelle non puoi arrivare a fare quel video.