Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Marnem

Computer Per Maya

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo porvi una grandissima domanda.

Sto facendo un computer assemblato per la mia ragazza che utilizza maya e soprattutto photoshop cs4 (fa la fumettista e da qualche mese fa il corso 3d per maya) con queste caratteristiche:

Case: COOLER MASTER ELITE 33x SERIES BLACK - USB/AUDIO

Alimentatore: ENERGON 750W ATX RoHS Fan 13,5 Silent V2.2 PFC / EPS

*Scheda Madre: ASROCK P55 PRO chipset P55

Processore: INTEL CORE i7 860 2.80GHZ 8MB 4,8GT/sec

Dissipatore INTEL BOX

Memorie: 4096MB DDR3 1600MHZ

Hard Disk: 750GB SATA II 7200RPM 32MB

**Scheda Video: NVIDIA GEFORCE QUADRO FX1800 768MB 192BIT DDR3 DX10 OpenGL 3.0

Scheda Audio: 7.1 CH HD Audio with Content Protection

Unità Ottica Prim: DVD RW SATA DOUBLE LAYER 22x

Sistema operativo: windows 7 Pro 64 bit

Per quanto riguarda la scheda madre avevo pensato anche a una Asus p557d-LE.

Non voglio aprire un dibattito sulla scheda video in quanto leggendo in rete per maya sia le serie fx nvidia che le firepro ATI vanno entrambe bene, ma il mio grande quesito è riguardo i driver della scheda video;

ho visto che sul sito della nvidia fanno scaricare i driver generici e quelli ottimizzati per CAD e per 3d studio max, sarebbe meglio installare quelli generici oppure quelli per 3d studio max se si usa maya????

A parte questo volevo anche un vostro parere su questo tipo di configurazione...tenendo conto che comunque il budget non è altissimo per una workstation pura e ottimizzata (budget di 1000€)

grazie per l'attenzione e un saluto a tutti voi! :)

Ciao e benvenuto su treddi.com.

Un alimentatore da 750 watt che costa 35 euro, non lo prenderei nemmeno per fermacarta.

scheda madre.... le Asrock non fanno schifo, ma insomma, non sono certo il top,

dai un occhiata anche alle Asus P7P55D, MSI P55-GD65, Asus P7P55D-LE, MSI P55-GD55 o le solite Gigabyte.

Memorie prendi le 1333, sono identiche e costano meno.

notte

Quotando totalmente ciò che ha detto kris, la scheda video non è tra le più adatte: certamente meglio per Maya la ATI FirePro v5700, paragonabile alla FX1800... Non è vero che vanno entrambe bene, le ATI danno un'oceano alle nVidia su questo programma.

Case brutto e piccolo sinceramente, manca un primo hard disk da utilizzare per il sistema operativo...

PS: non ho capito la domanda: se i driver sono per CAD e Max, che quesito è se è possibile installare i driver di Max su Maya? :blink2:

concordo con kris per la questione dell'alimentatore per delle cpu del genere ci vuole un alimentatore con pfc attivo ed efficenza almeno all'80% garantiti..magari risparmia sulla cpu un 750 potrebbe andare bene, la asrock pro è una buona scheda nel rapporto qualità/prezzo da aggiornare il bios se si vuole fare un overclock altrimenti salta, se vuoi una scheda più affidabile vai su asus e poi su gigabyte, lascia stare MSI ho letto dei bench in cui anche con i più piccoli overclock saltava la scheda con queste cpu, per le memorie stesso consiglio,

Una piccola domanda, ma come fai a rimanere sui 1000€ con un i7 860 e una quadro fx 1800? da soli arrivano quasi a quella cifra,casomai passa ad un 750 ed una fx 580

Ci sono tante cose che non vanno... alimentatore, scheda madre, dissipatore, ram, hard disk, case...

Ci devi dire qual'è il budget, ma il mio parere è che se si deve risparmiare un po' non conviene assolutamente prendere un core i7 e poi metterlo su una piattaforma che non rende e che è sacrificata da tutta la dotazione accessoria... Stessa cosa per la quadro 1800... piuttosto si risparmiano quei 200-300 euro e si fa una cosa più equilibrata...

lascia stare MSI ho letto dei bench in cui anche con i più piccoli overclock saltava la scheda con queste cpu

Ciao Morc, puoi linkare i test di cui parli. tra poco dovrei cambiare pc e stavo giusto guardando una MSI GD65 :unsure:

Ciao Morc, puoi linkare i test di cui parli. tra poco dovrei cambiare pc e stavo giusto guardando una MSI GD65 :unsure:

Eccoti il link con le schede a confronto LINK