Vai al contenuto
alligaunal

Faretti +cinematica+ies !

Recommended Posts

<_< ragassi qualcuno di voi sa come assemblare o meglio ad attribuire una luce fotometrica al suo relativo faretto....???? Mi spiego meglio.... ho modellato un faretto.... di sto faretto ho il rispettivo file IES.... bene... a queto punto dovrei metterci la luce e linkarla al faretto in modo che come muovo il targhet della luce si muova i faretto stesso.....poi per il file IES nn dovrei avere problemi..... sto sclerando e devo consegnare tra un paio di gg....help help...

:crying:

grazie come smpre in anticipo :)

salut

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03:

caro aliguanal

una domanda che non c'entra nulla coi tuoi problemi

ma ste benedette luci ies tipo targetti dove si trovano e come si usano?

ciao fabio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03:

caro aliguanal

una domanda che non c'entra nulla coi tuoi problemi

ma ste benedette luci ies tipo targetti dove si trovano e come  si usano?

vai nel sito del produttore e nell'area download trovi sia i file in 3ds o dxf e i file ies

ad esempio iguzzini o philips

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vai nel sito del produttore e nell'area download trovi sia i file in 3ds o dxf e i file ies

ad esempio iguzzini o philips

grazie mille

un'ultima domanda ma i file ies sìinseriscono in una directory apposita?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) nell roullot apposito della luce fotometrica quando gli metti diffusione web appare un browser apposito che ti fa caricare il file ies.....

su dai nessuno mi sa risolvere il problemino......

intanto prego la teiera.... :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai su http://www.erco.com/ > Product > show product overview

scegli un faretto > specification sheets and planning data > Autodesk MAX (i-drop)... aspetti che carichi il contenuto (se passi il mouse su i disegni a destra la tua icona del mouse cambier) clicca e trascina nel viewport di 3d stuodio.

compare un faretto con relativa ies materiali e relativi link. studiati il funzionamento (non li ho mai guardati non saprei spiegarti il meccanismo e ora sono a lavoro) e cercati anche assemblies nella guida in linea...

ciao, Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok...ho trovato da unami avecchia discussione.... e da una risposta di gurugugnola... questo.

dal sito erco....

It is equally possible to download either just individual luminaire product groups or the complete indoor or outdoor product range. Furthermore, the corresponding photometric data is also required (IES files). This data must be decompressed in the file system and the path to the photometric data attached (Customize/Configure Paths/External Files or Customize/Configure Paths/Photometrics). Following this, the luminaires can then be inserted directly into the actual scene of the lighting simulation. With the help of inverse kinematics, the luminaire can be aligned through the target point of the light source."

la parte in rosso e quello che proprio non mi riesce..... :angry: ho guardato nella guida in linea di max... ma nulla non ci capisco molto.... :huh:

salut

Link al messaggio
Condividi su altri siti